Fed, Powell: "Un altro passo per ridurre freno. Nessun impegno su dicembre"
"Abbiamo fatto un altro passo per ridurre il freno monetario, restiamo fiduciosi che la stabilità possa essere mantenuta". Così il presidente della Fed, Jerome Powell in conferenza stampa, dopo la riunione del FOMC.Fed taglia i tassi di 25 puntiLa Federal Reserve, infatti, ha annunciato ieri sera un nuovo taglio dei tassi d'interesse di 25 punti base, come largamente atteso, portando il range di oscillazione del Fed Funds ad una forchetta del 4,50-4,75%. (LA STAMPA Finanza)
La notizia riportata su altri giornali
La decisione arriva soltanto pochi giorni dopo l'elezione di Trump a nuovo presidente degli Stati Uniti. La Fed ha deciso un nuovo taglio dei tassi, portando la forbice tra il 4,50 e il 4,75%. (Il Giornale d'Italia)
Mosse e pizzini di Powell su tassi e Trump Il Fomc ha tagliato i tassi di interesse di 25pb come previsto e ha mantenuto aperta l’opzione di continuare a tagliare i tassi di interesse di altri 25pb nella riunione di dicembre e nel prossimo anno. (Start Magazine)
Agli occhi di Donald Trump il capo della Federal Reserve, Jerome Powell, è un dead man walking, uno zombie della politica monetaria che si aggira per le stanze di Eccles Building. Come il latte a lunga conservazione, Jay ha una data di scadenza non proprio vicina: maggio 2026. (il Giornale)
Le prospettive di una spesa fiscale elevata e del continuo allentamento monetario nella più grande economia mondiale creano un cocktail potente, incoraggiando le azioni globali a chiudere in rialzo dopo una settimana turbolenta. (FIRSTonline)
Il Comitato federale per il mercato aperto della Fed ha così portato il tasso di interesse di riferimento tra il 4,5 e il 4,75 per cento. La Federal Reserve ha approvato il secondo taglio consecutivo dei tassi di interesse, abbassando il dato di riferimento di altri 0,25 punti percentuali. (Corriere della Sera)
Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. (FX Empire Italy)