Giornata mondiale del diabete: l’iniziativa ad Andria domenica 17 novembre in v.le Crispi – AndriaLive.it

Anche la Asl Bt partecipa alla Giornata Mondiale del Diabete, in programma giovedì 14 novembre, con iniziative organizzate ad Andria, Barletta e Minervino Murge. Lanciata nel 1992 la Giornata Mondiale del Diabete è un’iniziativa della Federazione Internazionale del Diabete (IDF) e dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) creata in risposta all’incidenza crescente del diabete nel mondo. Il 20 dicembre 2006 l’assemblea generale delle Nazione Unite ha adottato la risoluzione 61/225 che sancisce la Giornata Mondiale del Diabete come giornata ufficiale dell’ONU e riconosce il diabete come “una malattia cronica, invalidante e costosa che comporta gravi complicanze”. (AndriaLive)

Ne parlano anche altre testate

– Ha riscosso un notevole successo l’iniziativa organizzata dal primario della diabetologia Graziano Di Cianni, in occasione della Giornata mondiale del diabete che si celebra domani. “In poche ore esauriti i cento posti disponibili per l’open day in ospedale – conferma Di Cianni – Purtroppo abbiamo dovuto respingere altrettante richieste. (IL TELEGRAFO Livorno)

La parodontite, un’infiammazione cronica che interessa le gengive e i tessuti di supporto dei denti, è infatti tre volte più comune nei pazienti diabetici rispetto a chi non soffre di questa patologia. (QuiBrescia.it)

Ad annunciare la partecipazione di Gianna Nannini – star indiscussa del panorama musicale nazionale e tra le poche espressioni del rock nostrano a godere di fama e seguito a livello internazionale – il sindaco di Sassari, Giuseppe Mascia, e l’assessora alla Cultura, Nicoletta Puggioni, con la volontà di distinguersi da altre piazze che storicamente festeggiano il Capodanno al ritmo della musica. (SARdies.it)

"Giornata mondiale del diabete 2024": iniziativa anche ad Andria

Tutto in una lunga ed intensa mattinata di prevenzione del diabete e delle patologie ad esso connesse.È questa la sintesi in numeri della Giornata Mondiale del Diabete celebrata domenica 10 novembre in Sal San Felice. (GiovinazzoViva)

Il Comune di Potenza, di concerto con Fand, Associazione Italiana Diabetici, a cui aderisce l’associazione Lucana Assistenza Diabetici ALAD, e l’Associazione di Genitori e Giovani Diabetici della Basilicata aps (AGGD Basilicata) aderisce alla Giornata mondiale del Diabete, in programma il 14 novembre, illuminando di blu il Palazzo di Città, sede municipale di piazza Matteotti, nel centro storico del capoluogo della Basilicata. (Sassilive.it)

Anche la Asl Bt partecipa alla Giornata Mondiale del Diabete, in programma giovedì 14 novembre, con iniziative organizzate ad Andria, Barletta e Minervino Murge. Lanciata nel 1992 la Giornata ... (Virgilio)