Il Telegraph attacca Infantino: 'L'assegnazione del Mondiali all'Arabia è la più vile svendita dello sport"

Il quotidiano lo definisce "un ridicolo artista sotto pressione, con le orecchie a sventola" President of FIFA Gianni Infantino speaks next to the trophy during the 2025 FIFA Club World Cup ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel primo caso la scelta è ricaduta su Marocco, Portogallo e Spagna, quattro dopo toccherà all’Arabia Saudita. La federazione internazionale del calcio ha svelato i Paesi che ospiteranno i Mondiali del 2030 e del 2034. (Quotidiano Sportivo)

In realtà non c’erano molti dubbi poiché l’Arabia era l’unica squadra candidata per la rassegna mondiale del 2034 dunque è più da considerarsi una vera e propria conferma piuttosto che una sorpresa. Mondiali 2034, è stata ufficializzata la scelta della sede dell’edizione che si disputerà tra 10 anni: tocca all’Arabia Saudita (Milan News 24)

Mondiali 2030 e 2034, la Fifa comunica le sedi (Tuttosport)

Mondiali 2030 in Spagna, Portogallo e Marocco: l'annuncio ufficiale della Fifa

Non c'erano altri concorrenti. Adesso è ufficiale: l'Arabia Saudita è stata scelta per ospitare la Coppa del Mondo di calcio maschile del 2034, mentre Marocco, Portogallo e Spagna ospiteranno l'edizione del 2030. (Corriere della Sera)

ROMA — “Problemi ci sono, certo. Una assegnazione discussa, che lascia aperti dubbi serissimi sulle condizioni dei lavoratori e sul rispetto dei diritti umani: dalle esecuzioni sommarie al rispetto delle donne e delle minoranze. (la Repubblica)

La Coppa del Mondo 2030 avrà un calendario adattato per fornire alle squadre coinvolte nelle partite celebrative del Centenario dei giorni aggiuntivi tra un match e l'altro per viaggi, riposo e preparazione. (Sky Sport)