Campagna antinfluenzale gratuita: si parte il primo ottobre

Campagna antinfluenzale gratuita: si parte il primo ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Prima Merate SALUTE

Martedì 1 ottobre 2024 parte in Lombardia la campagna antinfluenzale gratuita per la stagione autunnale/invernale 2024-2025, in questa prima fase rivolta alle categorie più a rischio. Dal 4 novembre, la vaccinazione sarà estesa a tutta la popolazione. Obiettivo proteggere i cittadini dalle infezioni stagionali, in particolare influenzali. Nei giorni 5 e 6 ottobre si terranno eventi di apertura straordinaria organizzati dalle strutture sanitarie territoriali. (Prima Merate)

La notizia riportata su altri media

Nonostante ciò, il Covid-19 sembra aver perso centralità nelle preoccupazioni quotidiane, anche se due italiani su tre sono consapevoli che il virus non è scomparso e potrebbe tornare con nuove varianti. (http://farmaciavirtuale.it/)

Questo, però, potrebbe essere soltanto un assaggio di quello che succederà nelle prossime settimane. I primi casi sono già stati registrati e le stime più recenti dell'Osservatorio Influenza guidato dal dottor Fabrizio Pregliasco, virologo presso il Dipartimento Scienze biomediche per la salute dell’Università degli Studi di Milano, parlano già di oltre 150mila nuovi casi a settimana. (La Gazzetta dello Sport)

In ogni caso precisa l’osservatorio: “l’influenza vera deve ancora arrivare”. (Tecnica della Scuola)

Como, al via la campagna antinfluenzale. Il 5 ottobre Vax Day: ecco dove è possibile farlo gratuitamente

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Nei giorni 5 e 6 ottobre si terranno eventi di apertura straordinaria organizzati dalle strutture sanitarie territoriali. Dal 4 novembre, la vaccinazione sarà estesa a tutta la popolazione. (Agenzia askanews)

Leggi tutta la notizia Martedì 1 ottobre parte in Lombardia la campagna vaccinale gratuita per la stagione autunnale/invernale 2024 - 2025, in questa prima fase rivolta alle categorie più a rischio. (Virgilio)