Crisi idrica, Bardi: “L’emergenza non finisce col Basento”

Crisi idrica, Bardi: “L’emergenza non finisce col Basento”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano del Sud INTERNO

Minuti per la lettura Dibattito sulla crisi idrica in consiglio regionale, il governatore Bardi interviene: “l’emergenza non sarà finita fino a quando avremo risorse limitate“ POTENZA – «L’emergenza non è affatto finita, sino a quando avremo risorse idriche limitate non potremo dirci fuori dall’emergenza»; Lo ha dichiarato ieri il governatore Vito Bardi intervenendo nel dibattito sulla crisi idrica in Consiglio regionale. (Quotidiano del Sud)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una operazione che è stata eseguita per la prima volta nella storia dello schema del bacino Basento-Camastra e che – in considerazione dell’estensione della rete (509 km di rete adduttrice con 59 serbatoi di linea) della sua complessità – richiede un controllo costante da parte del personale di Acquedotto Lucano, che è impegnato h/24. (Potenza News )

"Se si guarda alla gestione del ciclo dell'acqua negli ultimi dieci anni nella nostra regione sembra proprio, per dirla con le parole di Gaetano Salvemini, che in Basilicata l'acqua dà... (Virgilio)

Sì, considerando anche i tempi imposti dall’emergenza, perché è l’unica risorsa che può garantire una portata costante di 400 litri al secondo di acqua, più o meno quanto in grado di dare oggi il Camastra. (Potenza News )

La Basilicata Possibile replica a Decollanz (Acque del Sud): La danza della pioggia come strumento di governo?

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ogni giorno sulla pagina Facebook della Regione Basilicata pubblichiamo domande e risposte (stile Faq) relative alla crisi idrica con l’obiettivo di chiarire alcuni aspetti segnalati dai cittadini. Continueremo in questa attività interfacciandoci, come ufficio stampa della Giunta regionale, con gli enti competenti per acquisire le necessarie informazioni. (Basilicata24)

La Basilicata Possibile replica a Decollanz (Acque del Sud): La danza della pioggia come strumento di governo? Di seguito la nota integrale. (Sassilive.it)