“È una serata antifascista”, accerchiati due esponenti Fdi

Due esponenti valdostani di Fratelli d'Italia aggrediti verbalmente e con qualche spinta - secondo quanto riportano organi di informazione locale - perché ospiti sgraditi durante la serata conclusiva di un festival di cinema ad Aosta. I fatti nella notte tra sabato e domenica scorsi negli spazi di 'Plus', centro ricreativo del Comune di Aosta con teatro, sala espositiva, aule studio e caffetteria, dove erano in programma gli eventi conclusivi di Frontdoc, festival internazionale di cinema, con un concerto e un dj set. (La Repubblica)

Su altre fonti

“Totale solidarietà agli amici Lorenzo Aiello e Armando Mascaro, aggrediti da militanti antifascisti durante un evento culturale promosso dal Comune di Aosta. Quello che è successo è vergognoso e preoccupante, perché riflette un clima d’odio che tutti – soprattutto a sinistra – devono avere il coraggio di condannare fermamente”. (Gazzetta Matin)

«Un gruppo di persone ha cercato di farmi uscire dai locali del comune con la forza: ne è nato un tafferuglio, sono caduto e ci hanno urlato "fascisti di ma», è il racconto del coordinatore di Fratelli d'Italia aggredito (Open)

«Aggrediti perché di Fratelli d'Italia. E' quanto denuncia, su Facebook, il deputato e responsabile Organizzazione FdI, Giovanni Donzelli. (La Stampa)

Aosta: “Aggrediti perché di Fratelli d’Italia, Schlein condanni” la denuncia di Donzelli

Lorenzo Aiello, coordinatore di Fratelli d'Italia ad Aosta (il Giornale)

È accaduto ad Aosta al bar della rassegna comunale ‘La cittadella dei giovani’". Riconosciuti come appartenenti al partito di Giorgia Meloni e quindi picchiati con inaudita violenza. (Secolo d'Italia)

La notizia è una di quelle che si sente spesso. Il movente è puramente politico. Aggrediti perché di destra, anzi perché di Fratelli d’Italia. A denunciarlo, tra i primi, c’è Giovanni Donzelli, deputato di Fratelli d’Italia e responsabile del dipartimento Organizzazione del partito. (La Voce del Patriota)