Nazionale, Pellegrini squalificato: Spalletti convoca Zaniolo al suo posto

Perso Lorenzo Pellegrini per squalifica, per effetto dell'espulsione diretta rimediata ieri dal centrocampista della Roma nel corso di Italia-Belgio, Luciano Spalletti ha deciso di convocare Nicolò Zaniolo in vista della seconda sfida di Nations League contro Israele di lunedì prossimo. Il giocatore dell'Atalanta - fa sapere la FIGC - è atteso a Coverciano nel corso del pomeriggio. (Fcinternews.it)

La notizia riportata su altri media

La squadra prosegue la preparazione come da programma, con una sessione di allenamento a porte chiuse con inizio alle ore 16" azzurro Luciano Spalletti ha convocato l'attaccante dell'Atalanta Nicolò Zaniolo (Metropolisweb)

Si tratta di un ritorno dopo 7 mesi per il classe 1999: a settembre e in estate Spalletti non lo aveva chiamato anche soprattutto per via dei suoi problemi fisici con cui faceva i conti. Il numero 10 nerazzurro si unisce alla squadra per supplire all'assenza di Lorenzo Pellegrini, espulso nella sfida contro il Belgio e quindi squalificato contro Israele di domenica alle 20:45. (BergamoNews.it)

Luciano Spalletti ha scelto il sostituto di Lorenzo Pellegrini. Il calciatore della Roma, ieri sera contro il Belgio, è stato espulso e quindi tornerà a casa in anticipo. Il mister di Certaldo, ha scelto di chiamare l'atalantino Nicolo Zaniolo al suo posto per la prossima sfida dell'Italia. (AreaNapoli.it)

Zaniolo Italia, decisione a sorpresa del Ct Spalletti: il motivo della convocazione

Zaniolo Italia – Nel corso della partita poi pareggiata contro il Belgio, è arrivata un’espulsione diretta per Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista dell’Italia ha infatti commesso un brutto fallo su Theate, obbligando l’arbitro a sventolargli in faccia il cartellino rosso. (FantaMaster)

L'attaccante dell'Atalanta è stato chiamato da Luciano Spalletti in sostituzione di Lorenzo Pellegrini, espulso contro il Belgio e dunque squalificato per il prossimo match di Nations League in programma lunedì contro Israele (Goal Italia)

Una nuova chance. Dopo la sfida di ieri contro il Belgio allo Stadio Olimpico di Roma, terminata sul 2-2, Spalletti ha dovuto fare i conti con l’espulsione di Lorenzo Pallegrini al 38′ della prima frazione, quando la compagine tricolore era in vantaggio 2-0. (OA Sport)