Conte, tifosi Inter divisi: “Semplice rapporto di lavoro o grandi meriti nel ciclo di Inzaghi?”
A più di tre anni dal suo addio, i tifosi dell'Inter sono ancora divisi sull'esperienza di Antonio Conte all'Inter. C'è chi, come ricorda il Corriere dello Sport, lo definisce un semplice rapporto di lavoro, e c'è chi ne riconosce molti più meriti, tra cui quello di aver costruito le basi per il ciclo vincente di Simone Inzaghi: "I tifosi sono divisi, non proprio equamente. Da un lato quelli che lo hanno accusato di aver abbandonato la nave alle prime difficoltà finanziarie, di non essersi voluto scorciare le maniche e lavorare in ristrettezze. (fcinter1908)
Se ne è parlato anche su altre testate
ACCOGLIENZE – Alessandro ‘Spillo’ Altobelli apre così la sua disamina su Inter-Napoli, concentrandosi anche su due importanti ritorni: «Sarà una partita bella da vedere e ci sarà da lottare fino alla fine. (Inter-News)
LA NOSTALGIA DEI TIFOSI – Antonio Conte non si nasconde e due giorni prima di presentarsi a San Siro nella nuova veste di allenatore del Napoli rende omaggio all’Inter. Prima di sfidare la sua ex squadra, nello scontro diretto di domenica sera, il tecnico italiano definisce «felici» i due anni trascorsi a Milano, tra il 2019 e il 2021. (Inter-News)
Erano una coppia in campo e fuori. Sul terreno di gioco l’incubo delle difese italiane. Persino del Napoli. In un incontro di gennaio del 2020, con Antonio Conte sulla panchina nerazzurra, Lukaku e Lautaro segnarono 3 gol alla difesa partenopea. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
CONTRADDIZIONE – Se da una parte l’obiettivo dichiarato dell’Inter è quello di riconfermasi in campionato, con la vittoria del ventunesimo scudetto, dall’altra sembra che le prestazioni in UEFA Champions League siano decisamente di ben altro livello rispetto a quelle in Serie A. (Inter-News)
Una frase di Antonio Conte ha infastidito non poco l'Inter, nei sue due anni in nerazzurro, il tecnico pretese delle migliorie anche strutturali. (AreaNapoli.it)
Domenica sera andrà in scena la sfida di San Siro tra Inter e Napoli con i nerazzurri chiamati ad una sfida molto importante e che potrebbe valere il sorpasso in classifica. Da un lato parliamo di una sfida importante ma è anche una gara che incuriosisce molti, c’è il presente e il passato della storia nerazzurra, i due allenatori che hanno vinto gli ultimi due scudetti sulla panchina dell’Inter. (Spazio Inter)