Basket, Serie A 2022-2023: la Virtus Bologna rimonta Sassari e rimane a punteggio pieno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bella vittoria della Virtus Bologna nella quinta giornata della Serie A 2022-2023 di basket. Dopo il successo in Eurolega contro il Real Madrid, i ragazzi di coach Sergio Scariolo battono in trasferta Sassari per 74-69 e rimangono a punteggio pieno in campionato. Decisivo Isaia Cordinier, autore di una grande prestazione condita da 15 punti e 5 rimbalzi. Non bastano invece ai sardi i 16 punti e 8 rimbalzi di Ousmane Diop. (OA Sport)
Ne parlano anche altri media
BASKET ipp Nella quinta giornata della Serie A di basket, la Virtus Bologna batte 74-69 Sassari e resta prima in classifica a punteggio pieno. Contro il Banco di Sardegna è decisivo il 23-11 del terzo quarto, con Scariolo che sorride grazie ai 15 punti di Cordinier. (Sport Mediaset)
Il giocatore francese fa commettere anche il 4° fallo personale a Onuaku e Jones, privando momentaneamente la Dinamo di due importanti pedine. Successivamente è Hackett ad armare sia la mano di Weems da tre punti che il roll di Jaiteh, concretizzando la fuga bianconera sul 58-67 (seriea24.it: Notizie dal Calcio Italiano)
La “rivincita” della finale di Supercoppa va ancora alla Virtus Bologna che espugna il PalaSerradimigni per con una difesa da Eurolega. I biancoblù di Bucchi non mollano mai e arrivano più volte a -3 però senza avere mai l’azione per pareggiare. (L'Unione Sarda.it)
Quinta vittoria su cinque in campionato per la Virtus, che espugna 69-74 il campo della Dinamo Sassari con un ottimo secondo tempo: la Segafredo dopo il colpaccio a Madrid in Eurolega tiene a riposo Mickey e Teodosic (oltre a Shengelia) e trova un grande Cordinier, autore di 15 punti e della fiammata che ha ribaltato l’inerzia della sfida. (Corriere)
Dinamo senza paura nel confronto contro la capolista imbattuta della serie A di basket, la Virtus Bologna. Nel primo quarto... (La Nuova Sardegna)
È una sconfitta digeribile. Molto più di quella nella finale della Supercoppa perché la Virtus Bologna che si è presentata ieri al PalaSerradimigni è più rodata rispetto a un mese fa. La Dinamo quindi non può farne un dramma. (L'Unione Sarda.it)