1 minuto in Borsa 2 settembre 2024

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finanza Repubblica ECONOMIA

Seduta prudente per le principali borse del Vecchio Continente. La cautela si palesa anche sulla piazza di Milano, che si posiziona sulla linea di parità. Tra le migliori Blue Chip di Piazza Affari, giornata moderatamente positiva per Unicredit , che sale di un frazionale +1,16%. Le peggiori performance si registrano su DiaSorin , che ottiene -3,32%. Tra le principali materie prime, l' oro è sostanzialmente stabile su 2.498,5 dollari l'oncia. (Finanza Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Maire Tecnimont spread (LA STAMPA Finanza)

A Milano in calo anche Amplifon, Stellantis, Moncler, Brunello Cucinelli, Tim (Milano Finanza)

Oggi i mercati americani rimarranno chiusi per festività. Questa è una settimana importante in quanto, solitamente, la prima del mese, sembrerebbe dare indicazioni per tutta la durata del mese stesso. Spesso, a inizio mese vengono segnati minimi e massimi rilevanti per tutto il time frame. (Proiezioni di Borsa)

La Borsa di Milano prosegue gli scambi all'insegna della debolezza assieme alle altre Borse europee, che oggi sono orfane di Wall Street, chiusa per la festività del Labour Day. FTSE Italia Mid Cap (LA STAMPA Finanza)

Le Borse europee sono deboli nella prima seduta della settimana e archiviano così il rally alimentato nella scorsa ottava alla svolta della Fed sui tassi di interesse . (Il Sole 24 ORE)