Tennis: clamoroso alle Atp Finals, Alcaraz ko con Ruud
Inizia subito con una sorpresa il girone delle Atp Finals con protagonista Carlos Alcaraz: lo spagnolo, infatti, perde contro Casper Ruud, che domina il primo match del raggruppamento. A Torino, il norvegese domina il set d'apertura e si impone 6-1, 7-5 in poco meno di un'ora e mezza di gioco, confermando le difficoltà dell'iberico sul cemento indoor. In attesa di Zverev-Rublev, in campo in serata, il numero 3 al Mondo è già spalle al muro. (Sport Mediaset)
Ne parlano anche altre fonti
E' un inizio di Atp Finals nel segno delle sorprese. Nel pomeriggio di domenica era caduto uno dei favoriti, il russo Medvedev, sconfitto in due set dall'americano Fritz, oggi nella prima sfida del girone intitolato a John Newcombe, Casper Ruud ha sorpreso lo spagnolo Carlos Alcaraz, numero 3 del mondo, imponendosi in due soli set. (newsbiella.it)
Fonte: gazzetta.it (DAZN)
Sarebbe la finale sognata da tutti, ma non è detto che andrà in scena. Il quale ieri ha perso per la prima volta in carriera da Ruud: 6-1, 7-5 per il norvegese numero sette al mondo, uno che nelle ultime settimane aveva vinto poco o nulla ma che, al cospetto dello spagnolo, ha ritrovato solidità e messo a nudo i difetti dell'avversario. (il Giornale)
Sono iniziate nel peggiore dei modi le ATP Finals di Torino per Carlos Alcaraz. L’ex numero uno ha iniziato per il secondo anno consecutivo con una sconfitta la sua avventura in Italia. Nel 2023 fu Alexander Zverev ad avere la meglio dopo una sfida durissima, mentre nel match contro Ruud di ieri non c’è stata praticamente storia con un sonoro 6-1, 7-5. (CalcioMercato.it)
Lo ha detto ai media spagnoli Juan Carlos Ferrero, coach di Carlos Alcaraz, facendo riferimento all'indisposizione che ha colpito negli ultimi giorni il campione iberico, numero 3 del ranking mondiale. (La Stampa)
Come ha raccontato qui Carlo Annovazzi, il murciano sbaglia lo sbagliabile, cedendo di schianto nel primo parziale e facendosi rimontare quand’è avanti 2-5 nel secondo. Nell’era digitale l’impatto di qualsiasi evento s’ammortizza talmente in fretta che, quando cala il sole a Torino, sembra già acqua passata la sconfitta in due set subita da Carlos Alcaraz, nel primo pomeriggio, per mano del mai domo gregario norvegese Casper Ruud. (la Repubblica)