Papa: nomina cardinale l'arcivescovo di Napoli
"Papa Francesco annuncia di aver incluso fra i nomi dei nuovi cardinali che saranno creati nel corso del prossimo Concistoro del 7 dicembre Sua Eccellenza Domenico Battaglia, Arcivescovo di Napoli". Lo fa sapere il direttore della Sala Stampa Vaticana, Matteo Bruni. I cardinali che il Papa creerà al prossimo Concistoro del 7 dicembre torneranno dunque a essere 21 con Battaglia, anche dopo la rinuncia del vescovo indonesiano Syukur che lo scorso 22 ottobre ha rinunciato alla porpora "per continuare a crescere come sacerdote", la motivazione ufficiale del Vaticano. (La Repubblica)
Su altre testate
Sarà cardinale nel prossimo Concistoro del 7 dicembre l'arcivescovo di Napoli, Domenico Battaglia. La decisione del Papa è stata comunicata questo pomeriggio, 4 novembre dal direttore della Sala Stampa della Santa Sede Matteo Bruni (Avvenire)
Don Mimmo Battaglia diventa cardinale: un riconoscimento storico per l’Arcivescovo di Napoli e il suo impegno sociale a fianco dei fragili (Calabria Magnifica)
Battaglia, 61 anni, é originario di Satriano, in provincia di Catanzaro. Papa Francesco ha annunciato di aver incluso fra i nomi dei nuovi cardinali che saranno creati nel corso del prossimo Concistoro del 7 dicembre l’arcivescovo di Napoli, monsignor Domenico Battaglia (Il Dispaccio)
La sincerità è il marchio di fabbrica di Antonio Conte. L’allenatore del Napoli non usa giri di parole quando parla delle esigenze della sua squadra. Il messaggio è chiaro: servono due calciatori di livello per ogni ruolo per alzare la competitività interna. (Napolipiu.com)
L’Inter avrebbe messo nel mirino un calciatore venezuelano per rinforzare la sua fascia destra. Le ultime sulla notizia diffusasi in Spagna nella giornata di oggi 5 novembre. (Inter-News)
Domenico... Papa Francesco annuncia di aver incluso fra i nomi dei nuovi cardinali che saranno creati nel corso del prossimo Concistoro del 7 dicembre monsignor Domenico Battaglia, arcivescovo di Napoli (Virgilio)