Addio a Rino Tommasi grandissimo giornalista. Ora avrà un immacolato personalissimo cartellino

Si è spento a 90 anni, stroncato dal Parkinson. Stile statunitense, documentatissimo, non amava l'opinionismo. I suoi sport erano tennis e boxe Gianni Clerici e Rino Tommasi Addio a Rino... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre testate

È morto a 90 anni il giornalista sportivo Rino Tommasi, voce storica della stampa e della tv italiana. Tommasi era considerato uno dei più grandi esperti italiani di pugilato e tennis. firma della Gazzetta dello Sport, lavorò a Canale 5 e contribuì alla divulgazione degli sport statunitensi negli anni ’80. (Livesicilia.it)

Giornalista, conduttore tv, telecronista, organizzatore di eventi di boxe e profondo conoscitore del tennis, Rino Tommasi è morto a Verona, città in cui era nato 90 anni fa. È morto Rino Tommasi, uno dei più bravi e popolari narratori di sport nel nostro Paese, in particolare di boxe e tennis. (L'Unione Sarda.it)

Negli anni Ottanta era stato scelto da Silvio Berlusconi per portare lo sport su Canale 5. Il mondo dello sport piange la scomparsa del giornalista Rino Tommasi, figura cardine nella diffusione in Italia del tennis e del pugilato. (Virgilio Notizie)

Rino Tommasi, Federpugilato: "Buon viaggio, Maestro"

Rino Tommasi se n’è andato all’età di novant’anni. E’ stato giornalista, conduttore tv, telecronista, organizzatore di eventi di boxe e grande amante e conoscitore del tennis. Rino era nato a Verona il 23 febbraio del 1934: a lungo firma della Gazzetta dello Sport per il pugilato e per il tennis, negli anni Ottanta lanciò "La grande boxe", programma televisivo settimanale di grande successo. (Moto.it)

Era nato a Verona il 23 febbraio 1934. Per anni ha fatto coppia in telecronaca con Gianni Clerici: celebri i loro racconti dei match di tennis conditi da ironia e battute. ROMA. Il giornalismo sportivo piange Rino Tommasi, morto all'età di 90 anni, uno dei maestri e uno dei maggiori esperti italiani di pugilato e tennis. (Alto Adige)

Fai buon viaggio, Maestro", prosegue su facebook la Fpi. "Pochi sono stati in grado di parlare, raccontare e narrare la nobile arte come hai fatto tu, Rino". (Sport Mediaset)