Più fondi per il ponte sullo Stretto: la Lega vuol “scippare” quasi 6 miliardi al Fondo per lo sviluppo e la coesione

Più risorse per il Ponte sullo Stretto. La Lega con un emendamento alla manovra che ha come primo firmatario Molinari chiede di aumentare i fondi a disposizione per “consentire l’approvazione da parte del Cipess, entro quest’anno”, del progetto della grande opera cara a Matteo Salvini. Per farlo chiede il via libera a una spesa complessiva di circa 14,7 miliardi fino al 2032, contro gli 11,6 previsti dalla manovra per il 2024. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

MESSINA – Ponte sullo Stretto. C’è chi dice no e lo ribadirà in conferenza stampa a Roma. Associazioni e partiti, dopo il via libera della Commissione tecnica di valutazione dell’impatto ambientale, intendono continuare la mobilitazione. (Tempo Stretto)

Il via libera arrivato dalla commissione tecnica di valutazione di impatto ambientale del Ministero dell’Ambiente segna un punto storico per la realizzazione del Ponte sullo Stretto. (StrettoWeb)

La Commissione VIA-VAS del Ministero dell’Ambiente ha dato l’ok al progetto del Ponte sullo Stretto di Messina, imponendo 239 prescrizioni ambientali. (ingenio-web.it)

Ponte sullo Stretto, un miliardo in più in manovra

Le parole odierne di Salvini danno il polso della leggerezza con cui il leader della Lega tratta quest’opera, la cui utilità ancora oggi non è supportata da alcuno studio. Fa sorridere inoltre il giubilo diffuso di molti esponenti della maggioranza per il via libera della commissione Via-Vas. (Civonline)

Lo ha detto il vicepremier e ministro alle Infrastrutture Matteo Salvini ai microfoni di '24 Mattino'. Per il responsabile del Mit, l'allarme sismico sul ponte è "assolutamente infondato". (Civonline)

Ultim'ora news 14 novembre ore 20 (Milano Finanza)