“Abbiamo perso tutto”. La class action delle vittime della “truffa dei lingotti d’oro”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una sessantina di investitori raggirati dalla Global Group Consulting si sono uniti in una class action per denunciare la società, che prometteva rendimenti straordinari ma si è rivelata, secondo le accuse, un sistema fraudolento. Le denunce stanno affluendo alla Procura di Milano, dove l’indagine, coordinata dall’aggiunta Tiziana Siciliano e dalle pm Francesca Celle e Giancarla Serafini, ha già portato a importanti sviluppi. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Una sessantina di clienti raggirati dalla “Global Group Consulting”, che prometteva guadagni facili, si sono organizzati per denunciare la società. Decine di querele stanno, infatti, arrivando in questi giorni alla procura a Milano – scrive la Repubblica – dove è esplosa l’inchiesta dell’aggiunta Tiziana Siciliano e delle pm Francesca Celle e Giancarla Serafini. (Open)
Le vittime raccontano di aver iniziato a nutrire dubbi quando l’azienda ha richiesto pagamenti esclusivamente in contante. Un gruppo di queste persone ha deciso di unirsi per denunciare la società, e le querele stanno affluendo in questi giorni alla procura di Milano (Economy Magazine)
«Era come nella famosa fiaba del pifferaio magico. Chi è caduto nell’inganno della Global Group Consulting ricorda così i giorni in cui il sogno degli investimenti in lingotti d’oro sembrava ancora reale. (La Repubblica)