Ragazza uccisa da onda anomala. Il vigile del fuoco di Siena: "Mi sono tuffato, speravo di salvarla"

– «Accetto di parlare solo perché la famiglia di Margherita è d’accordo". Così Manuel Solms, 35 anni, vigile del fuoco romano dal 2020 in servizio al Comando di Siena. E’ l’eroe che ha tentato di salvare la vita a Margherita Salvucci, 28 anni, specializzanda in Pischiatria all’Università di Padova, originaria di Colmurano (Macerata), morta travolta dall’oceano durante una gita con la famiglia alle piscine naturali di Seixal, nell’isola di Madeira (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È l’eroe che ha tentato di salvare la vita a Margherita Salvucci, 28 anni, morta travolta dall’oceano durante una gita con la famiglia alle piscine naturali di Seixal, nell’isola di Madeira. – “Accetto di parlare solo perché la famiglia di Margherita è d’accordo". (il Resto del Carlino)

Il pompiere che ha tentato di salvare Margherita:«L’ho vista in acqua e mi sono tuffato» La famiglia della psichiatra 28enne è tornata a casa nel Maceratese. Per il rientro della salma serviranno due settimane (Il Mattino di Padova)

Si trovava in piedi su uno scoglio in un’isola dell’arcipelago di Madeira quando, nel tentativo di farsi scattare una foto ricordo, non si è accorta di un’onda che prima l’ha colpita e poi l’ha scaraventata sulle rocce: così ha perso la vita Margherita Salvucci, la ventottenne originaria di Colmurano, in provincia di Macerata, che da qualche anno si era trasferita a Padova per conseguire la laurea specialistica in psichiatria e dove da poco aveva iniziato a lavorare proprio come psichiatra. (Corriere della Sera)

Margherita travolta da un'onda, la dedica dei ragazzi di Borgofuturo: “Amava la vita”. I ricordi dell'università di Padova

Stavano per andare a vivere insieme Margherita Salvucci e Marco Romanelli, ma quell'onda ha infranto i loro sogni e spezzato la vita della giovane psicologa maceratese che lavovara a Padova. «Voglio andare a vederla, anche se sarà l'ultima volta», ha confidato agli amici e colleghi venerdì quando, appena appresa la notizia dell'incidente, è salito sul primo aereo utile per Madeira (leggo.it)

Nel cortile del palazzo è anco… L’appartamento della giovane si trova al secondo ed ultimo piano di una palazzina costruita negli anni Novanta, sopra a un atelier di moda artigianale per vestiti etnici e una lavanderia a gettoni. (Il Mattino di Padova)

Ed era anche una volontaria di Borgofuturo, un’associazione non-profit nota, tra le altre cose, per il festival dedicato alla sostenibilità e alla valorizzazione delle aree interne. La natura, i Sibillini, il suo territorio. (il Resto del Carlino)