Gaza, raid israeliano su campo Maghazi: sale a 9 il bilancio dei morti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gaza, raid israeliano su campo Maghazi: sale a 9 il bilancio dei morti 28 dicembre 2024 Sono almeno nove i morti provocati da un raid dell'esercito israeliano che ha colpito una casa nel campo rifugiati di Maghazi, nel centro della Striscia di Gaza. Tra le persone rimaste uccise c'è una studentessa di 12 anni che si stava studiando per fare degli esami online, quattro bambini e una donna. L'attacco aereo delle Forze di difesa israeliane ha colpito l'abitazione durante la notte. (Il Sole 24 ORE)
Su altri media
Omar al-Jadi ha documentato la morte del fratello Ayman e di quattro suoi colleghi in video. È quello che i giornalisti di Gaza fanno da quindici mesi, senza riposo: raccontare il genocidio in diretta, anche quando quello che sta bruciando dentro un furgoncino bianco con su scritto Press è tuo fratello. (il manifesto)
A Gaza bruciati alcuni reparti dell’ospedale Kamal Adwan L'appello di Bonelli (Avs) alle opposizioni: "Denunciamo insieme alla Corte Penale internazionale gli orribili crimini commessi nella Striscia" (Dire)
"Tutto ciò che circola sull'arresto del dottor Hussam Abu Safiya è una notizia falsa", afferma una dichiarazione pubblicata nella sua storia su Instagram da qualcun altro e non dal medico stesso. (Civonline)
Almeno 14 palestinesi, tra cui tre donne e due bambini, sono stati uccisi oggi in attacchi aerei israeliani nella Striscia di Gaza, secondo quanto riferito da fonti mediche all'agenzia Anadolu. Tra le vittime anche tre donne e due bambini. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
“Ferma condanna” da parte della FNOMCeO, la Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, per l’uccisione di alcuni membri del personale medico e sanitario in un attacco aereo su un edificio di fronte alla sede centrale dell’ospedale Kamal Adwan, nel nord della Striscia di Gaza (FNOMCeO)
Almeno 75 pazienti sono stati sgomberati dall'ospedale palestinese Kamal Adwan di Beit Lahia, nel nord della Striscia di Gaza, dopo l'ordine di sgombero "entro 15 minuti" impartito dall'esercito israeliano, che intende compiervi un'operazione militare. (Sky Tg24 )