Gimbe, 'fondi assorbiti da contratti, nessuno spazio assunzioni'

Gimbe, 'fondi assorbiti da contratti, nessuno spazio assunzioni'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Alto Adige SALUTE

Il Fondo sanitario nazionale, a seguito degli incrementi indicati, raggiungerà "136,5 miliardi di euro nel 2025, 140,6 miliardi nel 2026 e 141,1 miliardi nel 2027, ma le risorse saranno in larga parte assorbite dai rinnovi di contratti già scaduti del personale sanitario. Senza lasciare spazio al Piano straordinario di assunzioni di medici e infermieri fortemente voluto dal ministro Schillaci, nè tantomeno all'abolizione del tetto di spesa per il personale sanitario". (Alto Adige)

Se ne è parlato anche su altri media

L’evento centrale dell’Anno Degasperiano si aprirà con l’esecuzione degli inni nazionale ed europeo da parte della Banda Interforze, seguita dai saluti istituzionali del Presidente della Camera dei deputati Lorenzo Fontana, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, con successivo contributo del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La manovra arriva in Parlamento con tutto il suo carico di polemiche e di incongruenze. Gli aumenti per sanità e pensioni sembrano quasi una barzelletta e la stessa Meloni ammette che le aspettative non sono state rispettate. (Avanti Online)

Lo dichiara, in una nota, Barbara Mangiacavalli, presidente della Federazione nazionale degli ordini delle professioni infermieristiche (FNOPI). (FNOPI)

Medici e infermieri: “Manovra deludente, ennesima presa in giro con briciole che ci offendono”. Sciopero il 20 novembre

Una manovra “deludente”. (Il Fatto Quotidiano)

Le indennità utili per irrobustire i salari subito, nel 2025, ma le 30 mila assunzioni previste (20 mila medici e 10 mila infermieri) slittano all'anno successivo. (ilmessaggero.it)

«Legge bilancio il 28 dicembre in aula? Speriamo anche prima, dipende da tanti fattori, speriamo di poter concludere prima di Natale sia alla Camera che al Senato». Contiene 144 articoli, che comprendono le misure fiscali, come il taglio del cuneo e il riordino delle detrazioni, le norme sulle pensioni e quelle sulla revisione della spesa. (ilmessaggero.it)