Ucraina - Russia in guerra: le notizie di oggi in diretta

Più informazioni:
Ucraina

Il numero di feriti nell'attacco missilistico ucraino a Sebastopoli ha superato quota 150, ha affermato il governatore della città Mikhail Razvozhayev, loriferisce la Tass. «Ben 151 persone hanno cercato assistenza medica dopo l'attacco. Ottantadue di loro sono state portate in ospedale. Oggi ho visitato gli ospedali dove stanno ricevendo cure», ha scritto il governatore sul suo canale Telegram (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Il dato, come evidenziano con enfasi i media ucraini, è contenuto in documenti a disposizione del Washington Post. Almeno 38 bombe lanciate da aerei di Mosca, impegnati in operazioni di guerra contro l'Ucraina, sono cadute nella regione di Belgorod, al confine tra i due paesi. (Adnkronos)

Quindici droni, stando alle informazioni riportate, sono stati intercettati e distrutti nella regione del Kursk, nove nella regione di Lipetsk, quattro in entrambe le regioni di Voronezh e Bryansk, e due droni in entrambe le regioni di Orel e Belgorod. (Vatican News - Italiano)

Negli sterminati cieli dell'Ucraina, un piccolo aereo a elica con la classica configurazione ad ala bassa, che rimanda immediatamente il pensiero ai vecchi caccia della seconda guerra mondiale, è diventato un perfetto cacciatore di droni russi. (Inside Over)

Ucraina, Mosca: bimba uccisa da drone Kiev su russa Belgorod

Il procuratore generale, Andriy Kostin, ha detto che due missili sono stati lanciati sulla città nel sud-est dell’Ucraina, danneggiando infrastrutture, un negozio ed edifici residenziali. (La Stampa)

Una bimba di 4 anni è morta e 4 membri della sua famiglia sono rimasti feriti quando un drone ucraino ha colpito ieri sera la loro auto nella regione russa di Belgorod, secondo le autorità locali. Feriti a Kiev per un attacco delle forze di Mosca. (Sky Tg24 )

Una bambina di quattro anni è morta e altri quattro membri della sua famiglia sono rimasti feriti dopo che un drone ucraino ha colpito ieri sera la loro auto nella regione russa di Belgorod, afferma il governatore Vyacheslav Gladkov citato dall'agenzia di stampa Tass (La Gazzetta del Mezzogiorno)