Meteo: tra poche ore scenario completamente ribaltato. Cosa sta per accadere in Italia

Meteo: tra poche ore scenario completamente ribaltato. Cosa sta per accadere in Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
iLMeteo.it INTERNO

Pressione in aumento sull'Italia e tempo più stabile per tutti Il panorama meteorologico sull'Italia sta per cambiare e tra poche ore vivremo scenari decisamente diversi da quelli che abbiamo vissuto in questi giorni. Dopo una lunga serie di perturbazioni, maltempo e gravi disagi per il nostro territorio già provato dalle precedenti fasi piovose, ora sul bacino del Mediterraneo la pressione atmosferica sta aumentando grazie a una vasta area anticiclonica che tende a estendersi fino all'Europa centrale e settentrionale, garantendoci così un'atmosfera sempre più stabile. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tra precipitazioni abbondanti e temperature più volte sotto la media, si può definirlo in qualche modo anomalo. Qualcosa però potrebbe cambiare in vista della prossima settimana, a partire da lunedì 14 ottobre. (Adnkronos)

Il cielo sarà prevalentemente coperto durante l’intera giornata di Sabato a Bologna. Le prime ore della mattina saranno caratterizzate da nubi sparse con temperature intorno ai 13-14 gradi Celsius e umidità che si manterrà intorno all’89-91%. (Meteo Italia)

In questi giorni l’Italia si è letteralmente divisa in due dal punto di vista meteorologico. Al Nord e sulle coste tirreniche del Centro, il tempo è stato influenzato negativamente dalle correnti fresche e instabili provenienti dall’Atlantico. (Meteo Giornale)

Meteo Firenze, previsioni da Sabato 12 a Lunedì 14 Ottobre

Gli ultimi aggiornamenti meteorologici lasciano intravedere una maggiore probabilità che sia l’alta pressione a dominare la scena nella prossima settimana, respingendo i tentativi delle perturbazioni atlantiche di raggiungere l’Italia. (Meteo Italia)

Antonio Sanò, fondatore di iLMeteo.it, conferma la rimonta dell’alta pressione sull’Italia con la cessazione delle forti piogge che hanno colpito soprattutto il Centro-Nord. Nelle prossime ore avremo ancora qualche residuo addensamento specie sul Triveneto orientale, in Toscana e sul Basso Tirreno, accompagnato da locali piovaschi; per il resto il tempo sarà in deciso miglioramento ovunque. (la Repubblica)

Nel pomeriggio, il cielo si coprirà, con temperature che si manterranno intorno ai 20 gradi e un aumento della copertura nuvolosa. La nebbia si dissiperà gradualmente durante la mattinata, lasciando spazio a un cielo poco nuvoloso e temperature in aumento fino a raggiungere i 21 gradi intorno a mezzogiorno. (Meteo Italia)