Meteo: tra poche ore scenario completamente ribaltato. Cosa sta per accadere in Italia

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

Pressione in aumento sull'Italia e tempo più stabile per tutti Il panorama meteorologico sull'Italia sta per cambiare e tra poche ore vivremo scenari decisamente diversi da quelli che abbiamo vissuto in questi giorni. Dopo una lunga serie di perturbazioni, maltempo e gravi disagi per il nostro territorio già provato dalle precedenti fasi piovose, ora sul bacino del Mediterraneo la pressione atmosferica sta aumentando grazie a una vasta area anticiclonica che tende a estendersi fino all'Europa centrale e settentrionale, garantendoci così un'atmosfera sempre più stabile. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel pomeriggio, il cielo si coprirà leggermente a causa dell’arrivo di nubi sparse con temperature che si manterranno attorno ai 24 gradi. Il tempo a Catanzaro sabato sarà caratterizzato da una variazione significativa delle condizioni meteorologiche nel corso della giornata. (Meteo Italia)

Il tempo a Bari per Sabato si prevede variabile. Durante la giornata, il cielo sarà prevalentemente sereno con qualche passaggio nuvoloso nel pomeriggio. (Meteo Italia)

Ottobrata confermata Ottobrata imminente: gli ultimi aggiornamenti hanno confermato che siamo alla vigilia di un'importante svolta a livello emisferico. (iLMeteo.it)

Meteo Italia prossima settimana, previsioni al bivio: ancora maltempo o tregua?

La perturbazione che fino a ieri sembrava destinata a colpire nuovamente le regioni del Centro-Nord Italia tra martedì e mercoledì, potrebbe invece rimanere confinata all’Europa occidentale, senza riuscire a penetrare nel nostro Paese. (Meteo Italia)

Antonio Sanò, fondatore di iLMeteo.it, conferma la rimonta dell’alta pressione sull’Italia con la cessazione delle forti piogge che hanno colpito soprattutto il Centro-Nord. Nelle prossime ore avremo ancora qualche residuo addensamento specie sul Triveneto orientale, in Toscana e sul Basso Tirreno, accompagnato da locali piovaschi; per il resto il tempo sarà in deciso miglioramento ovunque. (la Repubblica)

Tra precipitazioni abbondanti e temperature più volte sotto la media, si può definirlo in qualche modo anomalo. Qualcosa però potrebbe cambiare in vista della prossima settimana, a partire da lunedì 14 ottobre. (Adnkronos)