Commerzbank, il portavoce di Scholz chiarisce: "Ostilità da Unicredit, non da Italia"

Commerzbank, il portavoce di Scholz chiarisce: Ostilità da Unicredit, non da Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TGR Lombardia ECONOMIA

Il portavoce del cancelliere tedesco Olaf Scholz, in una conferenza stampa, ha chiarito che non si è parlato della scalata a Commerzbank da parte di Unicredit nella telefonata intercorsa con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e che le affermazioni del cancelliere tedesco riguardo l'ostilità della scalata “non si riferivano al governo italiano ma ovviamente alla banca” di piazza Gae Aulenti (TGR Lombardia)

Su altri media

La scalata di UniCredit su Commerzbank comincia a dare i primi frutti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Oggi il nuovo principale azionista e i vertici della seconda banca tedesca si vedranno faccia a faccia. Parte piano anche la neo ceo di Commerzbank Bettina Orlopp che ha … (la Repubblica)

E mette alla prova sul campo, fin dalle prime battute, quella che Mario Draghi nel suo rapporto sulla competitività (Inside Over)

Non si deve mai andare in Germania. Ieri, oggi sì

Commerzbank, seconda banca tedesca e “preda” di Unicredit, si attende un significativo aumento dei profitti da qui al 2027, anno in cui l’utile dovrebbe superare i 3 miliardi di euro. I primi due al momento sono Unicredit, al 9% ma con opzioni per salire fino al 21% e lo Stato tedesco con il 12%. (Il Fatto Quotidiano)

"Penso che per andare nella strada di quello che tutti vogliono, cioè l'Unione bancaria, sia importante che ci siano delle banche, e non solo delle banche, di dimensione sovranazionale ed europea. BRUXELLES. (La Sentinella del Canavese)

Di cultura francese ma di padre siciliano, di Gela, il banchiere Orcel avrà certamente chiari i suoi obiettivi, anche se per ora parla solo di un investimento finanziario. Dai tempi di Caio Giulio Cesare non combattiamo in terra tedesca. (Quotidiano di Sicilia)