Julio Velasco torna nelle Marche: pranzo "amarcord" con il suo primo club italiano

Attesa per il ritorno nelle Marche di Julio Velasco, fresco vincitore della medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi 2024. Per lui uno storico ritorno a Jesi 41 anni dopo il debutto italiano. Ex giocatori, staff e dirigenti del suo primo club italiano (Tre Valli Volley Jesi, stagioni di serie A2 1983-84 e 1984-85) si riuniscono domenica 29 settembre per un pranzo amarcord all'insegna dell'amicizia col ‘Re Mida del volley’ “Non sono rimasto troppo colpito dalla medaglia d’oro ottenuta con l’Italvolley alle recenti Olimpiadi di Parigi. (Picchio News)

Ne parlano anche altre testate

Al Corsera: «Il mondo è maschilista. Le donne hanno il terrore di sbagliare; per millenni hanno pagato gli errori con le botte degli uomini» Julio Velasco intervistato da Aldo Cazzullo per il Corriere della Sera. (IlNapolista)

Velasco: “L’intelligenza non è solo quella teorizzata da Platone e Cartesio”. E sullo Ius Scholae: “La vera questione è la cittadinanza” Di Julio Velasco, celebre allenatore delle campionesse di volley che hanno conquistato l’oro alle Olimpiadi di Parigi, ha recentemente rilasciato un’intervista al Corriere della Sera, offrendo uno sguardo intimo sulla sua vita e carriera. (Orizzonte Scuola)

Le donne hanno il terrore di sbagliare; per millenni hanno pagato gli errori con le botte degli uomini" Italy's head coach Julio Velasco reacts in... Al Corsera: "Il mondo è maschilista. (Virgilio)

Dieta argentina: bistecca (e insalata). Qual è il suo primo ricordo? «Mia madre che cucina o corregge i compiti degli alunni». Julio Velasco è a dieta. (Corriere della Sera)

Velasco ha parlato di sua madre, una docente di inglese, che da giovane gli “fece trovare sul letto un piccolo libro sull’educazione sessuale; così, senza dirci una parola”. (Tecnica della Scuola)

Giornalista professionista dal 2012, ha collaborato con le principali testate nazionali. Ha scritto e realizzato servizi Tv di cronaca, politica, scuola, economia e spettacolo. Ha esperienze nella redazione di testate giornalistiche online e Tv e lavora anche nell’ambito social (Virgilio Sapere)