Medio Oriente, le news di oggi. Jolani, “Sfiniti dalla guerra, non minacciamo l'Occidente”

Jolani, “Sfiniti dalla guerra, non minacciamo l'Occidente” La Siria è "sfinita" dalla guerra" e "non è una minaccia" ai suoi Paesi vicini o all'Occidente: lo ha dichiarato il leader in siriano in pectore, il capo della milizia vincitrice Hts, Abu Mohammad al-Jolani, in un'intervista rilasciata alla Bbc che apre il sito dell'emittente britannica. In essa al-Jolani (vero nome, Ahmed al-Sharaa) torna a chiedere la fine delle sanzioni imposte a Damasco (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Il corpo senza vita di una persona giace sulla strada. Secondo l’ufficio stampa del governo della Striscia che ha raccolto diverse testimonianze a riguardo, tra i 500 e i 65… (La Stampa)

Orario di lavoro articolato nel seguente modo: dal lunedì al venerdì dalle 18:00 alle 19:00 INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 01/12/2024 (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Siria, la guerra in diretta | Al-Jolani: «Sfiniti alla guerra, non siamo una minaccia per l'Occidente»

Al-Jolani ha detto che Hts non è mai stata un'organizzazione terroristica: non ha mai colpito civili o aree abitate da civili ed è stata vittima del regime di Bashar al Assad, Ha negato di voler farecome i Talebani, «perché la Siria è molto diversa dall'Afghanistan e ha tradizioni diverse». (Corriere della Sera)