Maltempo a Forlì, scuole chiuse venerdì 20 settembre

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Romagna INTERNO

Venerdì 20 settembre a Forlì saranno chiuse le scuole di competenza del Comune (nidi, materne, elementari, medie e superiori). Scuole chiuse per gli alunni ma non per il personale Ata e in generale per il personale scolastico, visto che saranno da controllare e ripulire i vari istituti. “Visto il perdurare dell’allerta rossa - annuncia il Comune in una nota - il Comune di Forlì ha deciso di sospendere per la giornata di domani, venerdì 20 settembre, l’attività didattica delle scuole di ogni ordine e grado. (Corriere Romagna)

Ne parlano anche altri media

Dopo neanche un anno e mezzo, in Emilia-Romagna torna l’emergenza. Enzo Lattuca, sindaco di Cesena, innanzitutto qual è la situazione nel suo territorio? (LA NOTIZIA)

Rispetto all’emergenza del 16 maggio 2023, l’entroterra riminese ha però riportato danni minori. Un territorio fragile. (il Resto del Carlino)

Rimini, si alza il livello dell'acqua alla foce del fiume Marecchia - Video CRONACA, a Rimini presso la foce del fiume Marecchia il livello dell'acqua è in aumento. Le immagini girate attorno alle 6 di giovedì. (3bmeteo)

Aperti invece da domani, sabato 21 settembre, i servizi educativi, le scuole di ogni ordine e grado - comprese le Università e l’alta formazione artistica e musicale - i centri di formazione professionale (IeFP), i centri ricreativi e di aggregazione giovanile, le biblioteche e i musei, i centri diurni per anziani e disabili e i centri socio – occupazionali per disabili. (Corriere Romagna)

Ma l’impatto della ‘bomba d’acqua’ è stato sicuramente meno pesante rispetto a quello registrato altrove. Certo, anche nel Riminese non sono mancati allagamenti, frane, smottamenti, disservizi e disagi. (il Resto del Carlino)

L’ondata di maltempo nella media vallata del Savio e del Borello, nei comuni di Mercato Saraceno e Sarsina ha fatto registrare disagi ma, sostanzialmente, non situazioni critiche o pericoli per la popolazione. (il Resto del Carlino)