L’esplosione Calenzano e l’sos gasolio per i bus di Autolinee Toscane. Ecco il piano di Eni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

– Emergenza gasolio per i bus di Autolinee Toscane dopo l’esplosione che ha coinvolto il deposito di Calenzano, causando cinque vittime. Per questo Eni ha fatto arrivare nella notte i primi rifornimenti, rispondendo all’appello lanciato nella giornata di ieri dalla società di trasporti. Esplosione di Calenzano, i rilievi sul luogo dell'esplosione (atex.dam.standard.Video - p.DamVideo) Autolinee spiega che il rifornimento è stato possibile grazie a uno sforzo particolare di Enimoov (controllata Eni) che, vista la rilevanza per i cittadini del servizio di trasporto pubblico locale, è riuscita a far arrivare in modo straordinario da Ravenna il carburante indispensabile per gli oltre 200 bus del deposito di Peretola e le altre centinaia in servizio nella provincia fiorentina, extraurbani compresi. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri media

I magistrati indagano anche su altre fattispecie di reato, ma preferiscono non rivelar… CALENZANO (FIRENZE). (La Stampa)

«Lo vede quel fumo bianco, quello che sale da terra, poco prima dell’esplosione? Tutto è partito di lì. Certo è che, come purtroppo sappiamo anche dall’identità di due delle vittime, lì si stava facendo manutenzione. (ilmessaggero.it)

È stato trovato il corpo dell'ultima persona dispersa in seguito all'esplosione del deposito Eni a Calenzano, in provincia di Firenze. Cinque in tutto le vittime, una ventina i feriti, di cui due ricoverati all'ospedale Cisanello di Pisa che destano "molta preoccupazione" secondo quanto detto dal presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani. (Tiscali Notizie)

“Quando Ancelotti ha lasciato Napoli, sono stato incolpato io per aver mandato via… Conoscendo De Laurentiis, non posso esser mai stato io a mettere pressione su di lui”, ha rivelato Insigne, respingendo con fermezza le accuse che lo indicavano come il responsabile dell’esonero del tecnico. (Napolipiu.com)

Lorenzo Insigne rompe il silenzio e parla dello scudetto del Napoli. In un’intervista esclusiva rilasciata a Radio Serie A, che andrà in onda integralmente nella giornata di domani, l’ex capitano azzurro ha voluto chiarire la sua posizione sui festeggiamenti del terzo tricolore partenopeo. (Napolipiu.com)

Ieri, per la prima volta, il sistema di allarme pubblico sviluppato dalla Protezione Civile It-alert è stato utilizzato in un caso reale, in seguito all’incidente nell’impianto Eni di Calenzano, nei pressi di Firenze. (Sky Tg24 )