Quindi: com’è stato il primo Genoa di Patrick Vieira?

È andato in archivio l’esordio sulla panchina del Genoa (e in Serie A) del tecnico franco-senegalese Patrick Vieira. Lo ha fatto con un 2-2 maturato sotto la pioggia di Marassi contro l’ostico Cagliari dell’ex rossoblu Davide Nicola. Non senza polemiche, perchè il Grifone è stato beffato da due rigori molto generosi (per usare un eufemismo) concessi dall’insufficiente arbitro Sozza. Ma, tolto questo, proviamo ad analizzare a bocce ferme l’impronta data alla squadra dal tecnico ex Crystal Palace (Calcio Genoa)

Su altre fonti

Gianpaolo Calvarese sul proprio sito ufficiale ha analizzato l'episodio che ha portato al primo calcio di rigore per il Cagliari in occasione della sfida contro il Genoa. Di seguito alcune delle sue parole: "L’episodio ricorda il calcio di rigore concesso in favore della Juventus proprio contro il Cagliari all’Allianz Stadium con il fallo di mano di Luperto. (Tutto Cagliari)

La Nuova Sardegna oggi in edicola in prima pagina si è concentrata anche sul Cagliari, che ha conquistato un pareggio importante nell'ultimo turno di campionato. I rossoblu infatti hanno bloccato il Genoa sul 2-2, sbloccando la sfida con un calcio di rigore di Marin prima del pari di Frendrup. (TUTTO mercato WEB)

Durante la trasmissione Open VAR rilanciata da VivoAzzurro.tv e DAZN, che vedeva la presenza in studio di Mauro Tonolini, uno dei quattro componenti della Can A, sono state riproposte le immagini che hanno portato alla concessione del primo rigore in Genoa-Cagliari (Buon Calcio a Tutti)

Clamoroso in Serie A, altro erroraccio del VAR: “È una parata”

GENOVA (ITALPRESS) – Pareggio intenso e divertente tra Genoa e Cagliari, che sotto il diluvio di Marassi non vanno oltre il 2-2 in quello che rappresentava uno snodo importante per la lotta salvezza. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il nuovo tecnico francese ha commentato la prestazione della sua squadra negli spogliatoi, esprimendo il suo rispetto per l'arbitro ma manifestando dubbi sulla decisione riguardante il secondo rigore: "Credo che abbia sbagliato, e anche sul primo ho delle riserve. (Primocanale)

Ultimo aggiornamento 25 Novembre 2024 23:55 di Raffaele Cafagna Ancora polemiche intorno all’utilizzo del VAR in Serie A, ennesimo errore e critiche per la classe arbitrale. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)