Volkswagen saluta la Germania e preferisce Polonia e Messico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Volkswagen saluta la Germania e preferisce Polonia e Messico La spending review in Volkswagen potrebbe spingere il marchio tedesco a delocalizzare la produzione di alcune delle vetture simboliche al di fuori della Germania: il Bulli elettrico rischia di finire da Hannover in Polonia mentre la Golf da Wolfsburg in Messico La crisi di Volkswagen rischia di essere un duro colpo per l’economia tedesca e un colpo ancora più duro per l’orgoglio, col Gruppo di Wolfsburg che starebbe meditando seriamente di trasferire la produzione dei suoi modelli più iconici al di fuori dei propri confini. (Start Magazine)
La notizia riportata su altri giornali
Però, in un mercato sempre più competitivo, molte aziende si trovano costrette a rivedere le proprie strategie, spesso puntando su soluzioni che, pur essendo vantaggiose economicamente, possono avere un impatto pesante sull’occupazione e sull’economia dei paesi coinvolti. (Il Sabato - News di Atripalda)
Nulla sarebbe ancora deciso e la scelta di spostare la produzione della Golf è solo uno dei possibili scenari che il costruttore tedesco starebbe valutando. L'indiscrezione è stata lanciata da Handelsblatt. (HDmotori)
La produzione della Volkswagen Golf potrebbe essere spostata al di fuori della Germania: lo riporta il quotidiano tedesco Handelsblatt, citando fonti interne al gruppo. Per il momento si tratta solamente di un'ipotesi sul tavolo del top management. (Automoto.it)
Una decisione definita sarà presa nelle prossime settimane nella riunione relativa alla pianificazione strategica della Volkswagen. Il futuro della Volkswagen Golf potrebbe essere lontano dalla Germania (AlVolante)
Solida, come da tradizione tedesca, e funzionale, la vettura è diventata la punta di diamante della gamma, fungendo da traino per il marchio. Fin dal debutto, il modello ha riservato grandi soddisfazioni in termini di vendite. (Virgilio)
Secondo quanto fatto trapelare al quotidiano finanziario tedesco Handelsblatt, infatti, VW sta valutando la possibilit… Sul tavolo della crisi aziendale le opzioni sono tante, e tra queste ce n'è una che segnerebbe un altro passaggio simbolico della triste storia recente della casa di Wolfsburg (L'HuffPost)