Scomparsa Burgnich, il saluto del Bologna: "Superbo terzino, da tecnico fece esordire Mancini"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nato a Ruda (Udine) il 25 aprile 1939, è stato superbo terzino destro dell’Inter e della Nazionale.
Questo il messaggio del club emiliano: "E’ scomparso questa notte all’età di 82 anni Tarcisio Burgnich.
Scomparsa Burgnich, il saluto del Bologna: "Superbo terzino, da tecnico fece esordire Mancini". vedi letture. Il Bologna saluta Tarcisio Burgnich, scomparso nella notte dopo una lunga malattia.
Da allenatore sedette sulla panchina del Bologna nella sfortunata stagione 1981-82, che si concluse, dopo il suo avvicendamento con Liguori, con la prima retrocessione in Serie B (TUTTO mercato WEB)
Ne parlano anche altre fonti
Roberto Beccantini, firma di rilievo del giornalismo sportivo italiano, ha ricordato Tarcisio Burgnich nel giorno della sua scomparsa, con un commovente post scritto su Facebook: "Già il nome: Tarcisio. (AreaNapoli.it)
Prima attaccante poi ala, ha indossato le maglie di Varese e Triestina È stato attaccante prima, ala poi, collezionando 68 presenze e 13 goal con la maglia nerazzurra. (CIP)
Burgnich risiedeva infatti in Versilia ormai da molti anni. È da sempre ricordato come uno dei migliori difensori della storia del calcio italiano. (Calcio Atalanta)
Il calciatore, nato il 25 aprile del 1939 a Udine, si è spento nella notte in Versilia all’età di 82 anni. 26 Maggio 2021 10:25. Morto nella notte Tarcisio Burgnich, storico pilastro dell’Inter di Herrera e della difesa azzurra, da allenatore guidò anche il Catanzaro. (Stretto web)
All'Inter ci restò per 12 anni, collezionando 467 presenze, segnando 6 gol e conquistando otto trofei: quattro scudetti, due Coppe dei Campioni e due Coppe Intercontinentali. Terzino destro, stopper o libero, dopo essere cresciuto nell'Udinese venne acquistato dalla Juve ma senza trovare sufficiente spazio, poi Palermo e quindi, nel 1962, l'approdo in nerazzurro con Helenio Herrera. (TuttoUdinese.it)
A Romans lo ricordano come una persona timida ed un atleta esemplare per serietà di comportamento. I tre, la domenica pomeriggio giungevano in paese in sella alle loro biciclette, per disputare la loro gara di campionato. (Il Piccolo)