Nella mente di Trump. Stefano Silvestri: “Ultimi fuochi da uomo libero, ma negozierà come chi vende tappeti in un suk”
Nella sua conferenza stampa a Mar-a-Lago, il presidente eletto Donald Trump ha disegnato il risiko di un nuovo ordine mondiale. Ha minacciato di invadere la Groenlandia e Panama, ha mostrato una mappa con il Canada inglobato negli Stati Uniti, ha giurato di “scatenare l’inferno nella regione” se gli ostaggi israeliani non verranno liberati entro il giorno del suo insediamento. P… (L'HuffPost)
Se ne è parlato anche su altri media
Vari i temi toccati: dall'annessione della Groenlandia e del canale di Panama a Ucraina e Israele, dall'intenzione di cambiare il nome del Golfo del Messico in Golfo d'America alla visita di Giorgia Meloni dei giorni scorsi. (Fanpage.it)
Siamo agli sgoccioli del vecchio mondo formatosi all’inizio degli anni ‘90, con la caduta del Muro e dell’Unione Sovietica. Senza pretese di leggere nel futuro, basta rilevare i momenti importanti di un presente che mai come in questi anni diventa lontano passato in pochi giorni. (Contropiano)
Make America Great Again, assieme al suo acronimo MAGA, è lo slogan che più identifica il neo-presidente degli Stati Uniti Donald Trump, che ha avuto un riverbero ed è stato apprezzato anche da alcuni dei Paesi europei al di qua dell’Oceano Atlantico. (L'INDIPENDENTE)
Il presidente eletto Donald Trump ha aperto il nuovo anno come un tornado, scuotendo la politica interna ed estera americana con una conferenza stampa esplosiva dal suo resort di Mar-a-Lago. (FIRSTonline)
Il tycoon ha aggiunto che “non ci sarebbe mai dovuto essere” il 7 ottobre. Lo ha detto in conferenza stampa lo stesso Trump che ha avvertito: “Non sarebbe bene per Hamas e non sarebbe bene, francamente, per nessuno. (OglioPoNews)
L’obiettivo di Trump è avere un accordo sugli ostaggi entro il giorno del suo insediamento, il 20 gennaio. "Non sarà un bene per Hamas e non sarà un bene, francamente, per nessuno, se non saranno liberati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)