Billie Jean King Cup 2024, l’Italia vola in finale: le Azzurre battono la Polonia
La coppia azzurra composta da Sara Errani e Jasmine Paolini supera 7-5, 7-5 nel doppio Katarzyna Kawa e Iga Swiatek, e porta l’Italia a battere 2-1 la Polonia e conquistare un posto nella finale alla Billie Jean King Cup per il secondo anno consecutivo. impresa delle azzurre del doppio che hanno annullato tre set point nel primo parziale, vincendo poi sei game consecutivi nel secondo set. Sara Errani e Jasmine Paolini erano sotto 1-5, ed hanno rimontato per trionfare 7-5 arrivando in finale per la settima volta nella storia di questa competizione. (Il Faro online)
La notizia riportata su altre testate
Sarà uno tra Gran Bretagna e Slovacchia che si sfidano oggi. La punta di diamante della squadra slovacca è Rebecca Sramkova, numero 43 del ranking mondiale. (ilmessaggero.it)
Nuova impresa di Sara Errani e Jasmine Paolini che vincono nel doppio contro le polacche Iga Swiatek (preferita a Magdalena Frech) e Katarzyna Kawa 7-5 7-5 e assicurano all’Italia la finale nella Billie Jean King Cup, in corso a Malaga. (LAPRESSE)
Dopo il singolare vinto in apertura da Lucia Bronzetti per 6-4, 7-6 (3) su Magda Linette e la sconfitta di misura di Jasmine Paolini dopo un gran match contro la polacca Iga Swiatek, n.2 del ranking mondiale, per 3-6, 6-4, 6-4, è arrivata una fantastica vittoria del doppio Errani-Paolini su Kawa-Swiatek per 7-5, 7-5. (Corriere Romagna)
Un esordio da sogno. O tramite il secondo singolare, con Jasmine Paolini che affronterà Iga Swiatek, o tramite il doppio, con Paolini ed Errani opposte a Frech/Kawa. (Corriere della Sera)
Un anno dopo, le azzurre della racchetta guidate da Tathiana Garbin sono di nuovo arrivate all’ultimo atto: per la conquista del titolo sfideranno una tra Slovacchia e Gran Bretagna, impegnate oggi nella seconda semifinale. (Il Fatto Quotidiano)
Mercoledì 20 novembre alle 17:00 a Malaga, sul cemento indoor della Martin Carpen Arena si disputerà la finale della Billie Jean King Cup 2024. (Fanpage.it)