Europeo finito, l'Italia torna a casa: nel silenzio di Malpensa arrivati i giocatori dell'Inter

Si è ufficialmente chiusa l'esperienza della Nazionale italiana agli Europei di Germania. Il gruppo di Luciano Spalletti, decollato nel pomeriggio da Dortmund, è arrivato infatti all'aeroporto di Malpensa: come riporta la Gazzetta dello Sport, tanto caldo e pochissima gente ad accogliere gli Azzurri, in un clima lontano una vita da quanto accaduto tre anni fa dopo il trionfo di Wembley contro l’Inghilterra. (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Matri: «A Vlahovic e Chiesa manca ancora qualcosa. Mi aspetto molto da LORO DUE» – VIDEO (Juventus News 24)

Inevitabile il processo, non fosse altro che per individuare la cause e ripartire. L’Italia che saluta nel peggiore dei modi Euro 2024 è all’anno zero. (Giornale di Sicilia)

A due ore dal fischio d’inizio è cambiato tutto, o almeno questo ha percepito la squadra. Prima della partita con la Croazia, il gruppo era convinto di proseguire nel solco delle prime due partite. (fcinter1908)

Nazionale, Donnarumma guarda al futuro: "Non siamo stati all'altezza, da oggi lavoriamo per il Mondiale"

Nella sala stampa di Casa Azzurri Germania, all'indomani dell'eliminazione dell'Italia da EURO 2024, il presidente della FIGC Gabriele Gravina e il Ct della Nazionale Luciano Spalletti hanno incontrato i media: un'ora di confronto, con il bilancio della spedizione tedesca e l'analisi delle problematiche che hanno portato all'uscita di scena dei campioni d'Europa. (FIGC)

(lapresse) Luciano Spalletti sarà ancora il ct della Nazionale italiana di Calcio. A blindare il tecnico toscano è stato il presidente della Figc, Gabriele Gravina, che in una conferenza stampa ha detto che "non ha senso interrompere un progetto che è pluriennale, ed è cominciato solo da otto mesi". (Il Sole 24 ORE)

La delusione di Gianluigi Donnarumma è tanta dopo l'eliminazione della Nazionale agli ottavi di Euro 2024 contro la Svizzera. Ma da buon capitano Gigio non solo chiede scusa per l'amara debacle azzurra, fa anche una promessa ai tifosi in vista di un futuro che tutti si augurano migliore: "Siamo amareggiati e ben consapevoli che la prestazione della squadra non è stata all’altezza delle vostre aspettative e del nostro potenziale, e me ne assumo una grande responsabilità. (Sport Mediaset)