A maggio a Castel Bolognese apre " Civico 25 Il Gusto dell'Inclusione" • [Castel Bolognese news]

Con grande emozione e un pizzico di commozione, Eugenio Iannella ha annunciato l’apertura di “Civico 25 Il Gusto dell’Inclusione” in via Papa Giovanni XXIII a Castel Bolognese. Questo nuovo locale, che aprirà ufficialmente le sue porte il 1° maggio 2025, rappresenta molto più di una semplice pizzeria: è un simbolo di speranza, dignità e inclusione per i giovani con disabilità. Un Progetto di Inclusione Sociale “Civico 25” non è solo una pizzeria con 80 posti a sedere all’interno e altrettanti all’esterno, ma anche un luogo dove i ragazzi con disabilità potranno trovare un’opportunità di lavoro, acquisire competenze e costruire un futuro migliore. (Castelbolognese News)

Su altre fonti

Cinque giovani di origine straniera residenti in Italia sono stati arrestati in quanto ritenuti responsabili di aver costituito o fatto parte di un’associazione terroristica a sostegno di Al Qaeda e dell’Isis. (Liberoquotidiano.it)

"Questa vicenda conferma la presenza di un’ideologia radicalizzata nell’ambito di queste comunità nel contesto di una rete nazionale dedita alla promozione e al rafforzamento delle formazioni terroristiche Al Qaeda e Isis, protagoniste di tanti attentati che in questi anni hanno funestato l’Europa con lutti e violenze" . (il Giornale)

Del gruppo fanno parte anche un 27enne di origine turca residente a Monfalcone e un 20enne marocchino che abita nel milanese, l'unico ancora ricercato. La 22enne bolognese, considerata il capo dell'associazione, domani verrà sottoposta all'interrogatorio di garanzia. (RaiNews)

Chi è la 22enne influencer di Bologna leader del gruppo di jihadisti che si ispira ad "Al Qaeda"

Nella nuova versione, rilasciata a partire da oggi, il cittadino può consultare la propria posizione tributaria conosciuta dal Comune e consultare i dati del catasto relativi ai propri immobili. (Castelbolognese News)

– Sono giovanissimi, i cinque indagati di Dda e Ros dei carabinieri per associazione con finalità di terrorismo, istigazione a delinquere e, in un caso, arruolamento con finalità di terrorismo internazionale. (il Resto del Carlino)

È tornata dal Pakistan, suo Paese natale, nemmeno due settimane fa la ragazza di 22 anni residente a Bologna arrestata ieri nel blitz dei carabinieri del Ros, dopo una complessa indagine della Procura di Bologna coordinata dalla Procura nazionale antimafia e antiterrorismo, con l'accusa, insieme ad altri quattro giovani tra cui il fratello minore, di aver messo in piedi, tramite strumenti online, un'associazione terroristica dedita alla promozione, al consolidamento e al rafforzamento di formazioni come "Al Qaeda" e "Stato Islamico". (La Stampa)