Goldrake torna in TV: la serie originale restaurata e il reboot in prima visione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Per chi ha amato Goldrake fin dagli anni Settanta, questa notizia sarà un tuffo nel passato: la serie originale, in versione restaurata, tornerà presto sulle reti Rai. Ma non è tutto! Oggi, venerdì 17 gennaio , Rai 2 offrirà una serata imperdibile con gli ultimi episodi del reboot Goldrake U , un'emozionante reinterpretazione della storica saga. Una serata speciale per celebrare il mito di Goldrake A partire dalle 21:20 , i fan potranno assistere ai cinque episodi conclusivi della nuova serie, che si chiuderà con uno scontro epico per la salvezza del pianeta Terra (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altre fonti

Luca Beatrice 17 gennaio 2025 (Liberoquotidiano.it)

Stasera in prima serata su Rai 2, andranno in onda gli ultimi episodi della serie Goldrake U. (ilmessaggero.it)

Goldrake U è arrivato al gran finale. (la Repubblica)

Si tratta di un remake dell’omonima serie originale andata in onda dal 1975 al 1979 prodotto dallo Studio Gaina e diretto da Shun Kudō con Mitsuo Fukuda come direttore capo e Yoshiyuki Sadamoto come character design, sulla falsariga di quanto compiuto nel 2009 con Dragon Ball Kai e in tempi recentissimi da Netflix con Ranma 1/2. (The Hot Corn Italy)

I miti, quelli veri, non muoiono mai. E quando c’è bisogno di loro, tornano a salvarci. Goldrake, forse, non se n’era mai andato, ma da tempo mancava dagli schermi e dalle librerie degli italiani. (Sky Tg24 )

A distanza di cinquant'anni dall’esordio giapponese dell’anime, trasmesso poi in Italia con enorme successo a partire dal 1978 con un successo epocale, è tornato su Rai 2 dal 6 gennaio il robot amato da generazioni di adolescenti e bambini: "Goldrake U" (titolo originale "Grendizer U"), reboot della serie animata degli anni Settanta "UFO Robot Goldrake", nota anche come "Atlas UFO Robot", basata sul manga creato da Go Nagai. (Gazzetta di Parma)