"Litigano su tutto al governo, va a finire che si andrà a votare", dice Renzi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AGI - Agenzia Italia INTERNO

A inizio trasmissione, Renzi aveva parlato del referendum bocciato tre anni fa, incalzato dal presentatore: "Quella sconfitta ha cambiato la possibilità di avere un governo deciso da italiani.

Poi un giudizio sull'operato del governo: "C'è un bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto.

Foto: Alessandro Serrano /AGF Matteo Renzi. "Litigano su tutto al governo, va a finire che si va votare...".

Con percentuali precise: "C'è una probabilità del 50% che l'attuale governo resti in piedi, fino a qualche settimana fa dicevo 95%". (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altre testate

Nel giorno in cui 5Stelle e Pd siglano una mezza tregua sul fronte della giustizia, è Matteo Renzi a terremotare la maggioranza. E la Bellanova fa filtrare la «fiducia di Iv per la maggioranza». (Il Messaggero)

Il premier in conferenza stampa risponde alle allusioni del leader di Italia Viva | Ansa - CorriereTv. Se per Matteo Renzi il governo e la legislatura hanno il 50% di possibilità di terminare anticipatamente, "è per una una questione caratteriale, di inclinazione temperamentale... (Corriere della Sera)

E Grillo stoppa Di Maio. «Abbassare le tasse in modo significativo è quel che conta. Il Pd attacca gli alleati renziani: «Italia Viva ai lavoratori italiani preferisce le multinazionali delle bibite gassate, come la Coca Cola. (Il Messaggero)

E' quanto ha detto il premier Giuseppe Conte a margine del Med2019 replicando a una domanda sul fatto che Matteo Renzi vuole andare a elezioni. "Vorrei ribadire che non esiste una soluzione militare credibile alla crisi libica, ma che solo un processo politico inclusivo potrà condurre ad una stabilizzazione piena e duratura del Paese". (Adnkronos)

In neanche 100 giorni di vita, i vertici di maggioranza sono stati 24. Ma che spesso hanno avuto una coda o un preludio tutto politico, trasformandosi anche loro in (quasi) vertici di maggioranza. (Corriere della Sera)

Un nervosismo, quello del premier, amplificato dalla notizia, che sarebbe dovuta rimanere riservata, della inattesa trasferta serale sul Colle. Invece a palazzo Madama è scoppiato l'inferno quando Gualtieri ha detto che c'erano 3-400 milioni disponibili. (Il Mattino)