Neve a Cervinia, la Valle d'Aosta si imbianca: la stagione sciistica si prepara a decollare
La Valle d'Aosta si è svegliata imbiancata il 12 novembre 2024, con la neve che ha fatto il suo ingresso a partire dai 1.000 metri di quota. La perturbazione ha interessato diverse località della regione, portando fiocchi di neve anche nelle rinomate destinazioni turistiche montane. Località innevate: Gressoney, Champoluc e Pila Da Gressoney e Champoluc fino a La Thuile, passando per Courmayeur e Pila, la neve ha raggiunto le principali località sciistiche, creando le condizioni ideali per gli appassionati di sport invernali. (ilmessaggero.it)
Su altri media
Dalla mattina di... Come previsto, la prima neve della stagione sta imbiancando le montagne della provincia di Cuneo, segnando l'arrivo del primo vero freddo invernale. (Virgilio)
Prima spolverata di neve in Valle d'Aosta il 12 dicembre. Le località sciistiche valsostane si sono svegliate ricoperte dalla prima nevicata di lieve entità della stagione. I fiocchi sono caduti al di sopra dei 1000 metri circa e hanno interessato si è svegliata imbiancata a partire dai 1.000 metri di quota circa su tutte le ski area principali, dal Monterosa ski a Pila, da Courmayeur a Cervinia passando per La Thuile (DoveSciare.it)
Dal Torinese al Vercellese le vie delle strade sono imbiancate. Nell'arco della mattinata nelle località in quota della Val Susa, della Val di Viù e del Pinerolese previsti dai 10 ai 20 centimetri di neve al suolo. (Corriere della Sera)
Le webcam in provincia disegnano una montagna imbiancata dal Santuario di Sant’Anna di Vinadio, in alta valle Stura quello di Castelmnagno in akta valle Grana. Ma anche le piste da sci di Limone in valle Vermenagna e a rifugio di Pian della Regina a Crissolo. (LaGuida.it)
Torna il maltempo in Piemonte e Valle d’Aosta, colpa dell'arrivo di aria fredda dal Nord Europa che porta piogge e un calo termico. E' quanto annuncia Antonio Sanò, fondatore del sito iLMeteo.it, ricordando che anche nella giornata odierna avremo ancora piogge sulle Isole Maggiori, con fenomeni localmente di moderata intensità. (La Repubblica)
Forte nevicata in atto in località Sestriere - Immagine a cura di skylinewebcams.com Nevicate in atto anche a Bardonecchia - Immagine a cura di skylinewebcams.com (iLMeteo.it)