Neve a Cervinia, la Valle d'Aosta si imbianca: la stagione sciistica si prepara a decollare
La Valle d'Aosta si è svegliata imbiancata il 12 novembre 2024, con la neve che ha fatto il suo ingresso a partire dai 1.000 metri di quota. La perturbazione ha interessato diverse località della regione, portando fiocchi di neve anche nelle rinomate destinazioni turistiche montane. Località innevate: Gressoney, Champoluc e Pila Da Gressoney e Champoluc fino a La Thuile, passando per Courmayeur e Pila, la neve ha raggiunto le principali località sciistiche, creando le condizioni ideali per gli appassionati di sport invernali. (ilmessaggero.it)
Su altri media
Torna il maltempo in Piemonte e Valle d’Aosta, colpa dell'arrivo di aria fredda dal Nord Europa che porta piogge e un calo termico. E' quanto annuncia Antonio Sanò, fondatore del sito iLMeteo.it, ricordando che anche nella giornata odierna avremo ancora piogge sulle Isole Maggiori, con fenomeni localmente di moderata intensità. (La Repubblica)
Nevicate in atto anche a Bardonecchia - Immagine a cura di skylinewebcams.com Accumuli di neve previsti per Martedì 12 Novembre (iLMeteo.it)
Sul piazzale a quota 1.400 timidi fiocchi. Velato in serata. (Provincia Granda)
Dalla mattina di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Una goccia fredda che sta lambendo il Nord-Ovest dell'Italia ha provocato le prime nevicate della stagione sulle Alpi, in Piemonte e Val d'Aosta. Si tratta di accumuli di 10-15 centimetri, non sufficienti a giustificare un'allerta meteo. (Geopop)
Da Claviere a Sauze d'Oulx, passando per Bardonecchia, Cesana e Sestriere e Carcoforo. Dal Torinese al Vercellese le vie delle strade sono imbiancate. (Corriere della Sera)