Giornata Mondiale della Gentilezza

Giornata Mondiale della Gentilezza "Gentilezza che Unisce": Napoli promuove azioni di gentilezza per il benessere della comunità L’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Napoli, su proposta del Comitato Unico di Garanzia (C.U.G.), presenterà la Manifestazione di Interesse per Azioni Gentili. L’iniziativa parte dall’assegnazione della Città Metropolitana di Napoli come Capitale Nazionale di Costruiamo Gentilezza 2024 e punta a promuovere pratiche concrete di gentilezza su tutto il territorio metropolitano. (Comune di Napoli)

Su altri media

Avrà questo obiettivo la 'Manifestazione di Interesse per Azioni Gentili' presentata in occasione della Giornata... Promuovere pratiche concrete di gentilezza su tutto il territorio metropolitano. (Virgilio)

Si è celebrata oggi, 13 novembre, la Giornata Mondiale della Gentilezza. A Schio, come afferma l’assessora alla Gentilezza Milva Scortegagna, questa giornata ha offerto l’opportunità di riflettere sulla sua importanza come valore fondamentale per una società più empatica e unita. (L'Eco Vicentino)

Due le iniziative all'ospedale di Perugia per celebrare la Giornata della gentilezza che ricorre oggi 13 novembre in tutto il mondo per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza di gesti... (Virgilio)

Massafra celebra la gentilezza: semi per un futuro migliore

In un mondo in cui le parole urlate, le minacce e le violenze a ogni livello sembrano avere la meglio, la Giornata Mondiale della Gentilezza ci ricorda che essere gentili è necessario per innescare un cambiamento. (La Gazzetta dello Sport)

La data del 13 novembre coincide con la giornata d'apertura della Conferenza del World Kindness Movement tenutosi a Tokyo nel 1997 e conclusosi con la firma della Dichiarazione della Gentilezza. La gentilezza è tutto quell'insieme di azioni, atteggiamenti, comportamenti ma anche parole che hanno la finalità di fare del bene all'altro. (LA NAZIONE)

Massafra ha accolto la "Giornata Mondiale della Gentilezza" con un'iniziativa che ha coinvolto attivamente la cittadinanza. Oggi, il personale della biblioteca comunale Paolo Catucci ha distribuito dei "semi di gentilezza" nelle piazze e nelle aree verdi, con l'obiettivo di sensibilizzare la comunità sul valore della gentilezza e sul suo impatto positivo sia sul benessere individuale che sull'ambiente. (ViVi)