Piemonte sott'acqua dopo l'alluvione e le frane causate dal maltempo, il video con le immagini drammatiche

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Non solo la Valle d’Aosta, anche il Piemonte sta facendo i conti da giorni con l’ondata di maltempo. Interi paesi sono finiti sott’acqua dopo alluvione e frane, come testimoniano i video e le immagini drammatiche dei vigili del fuoco. A Locana, in provincia di Torino, sono state trasferite in una zona sicura 37 persone che erano rimaste bloccate in un ristorante a causa di una frana. A Mathi, sempre nel Torinese, sono state evacuate precauzionalmente due famiglie residenti in abitazioni minacciate dall’esondazione del fiume Stura di Lanzo. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri media

A Noasca, dove risultato caduti 172 mm di acqua, la cascata formata dal torrente Noaschetta, molto conosciuta da turisti ed escursionisti, si è ingrossata al punto da coprire il ponte sulla strada prima di gettarsi nell'Orco. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Cogne, la testimonianza: "Ho visto la frana dietro al nostro campeggio e sono scappata con i ragazzi" Link Embed (Repubblica TV)

Locana Strade bloccate dalle frane, argini portati via dalla piena del fiume, persone bloccate e soccorse dai vigili del fuoco, auto e abitazioni danneggiate dalla grandine: il sabato sera dell’Alto Canavese è stato ricco di emozioni, tutte negative. (La Sentinella del Canavese)

Inferno in Canavese, il giorno dopo: famiglie evacuate, strade chiuse, viabilità modificata

Nel pomeriggio di oggi, la Giunta regionale della Valle d'Aosta si è riunita in seduta straordinaria per affrontare le conseguenze dell'alluvione che dalla notte scorsa ha isolato Cogne e provocato danni significativi anche a Cervinia. (Valledaostaglocal.it)

Da ieri sera sono al lavoro gli uomini della Protezione civile del Piemonte guidati dal responsabile del settore Franco De Giglio per seguire l’andamento della perturbazione e coordinare gli interventi in stretto raccordo con le Prefetture di Torino e del Verbano Cusio Ossola. (Giornale La Voce)

E' ripartita questa mattina all'alba l'evacuazione dei turisti rimasti bloccati a Cogne a causa delle frane che hanno interrotto la viabilità verso il fondo valle. Secondo una prima stima dovrebbero essere circa 500. (Tiscali Notizie)