Ciclone Chido, prosegue la ricerca di sopravvissuti a Mayotte
Ciclone Chido, prosegue la ricerca di sopravvissuti a Mayotte 22 dicembre 2024 Continua la ricerca di sopravvissuti a Mayotte dopo il passaggio del ciclone Chido. Le truppe francesi e i vigili del fuoco, intanto, prestano soccorso alle vittime per strada. Una settimana dopo la tempesta che ha devastato l'arcipelago prosegue l'emergenza con gli ospedali sovraccarichi e i medici che avvertono del rischio crescente di epidemie come il colera a causa della mancanza di acqua pulita e di elettricità. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri media
Da quando il ciclone ha colpito, gli abitanti sono disperatamente a corto d'acqua. (Euronews Italiano)
Le truppe francesi continuano a distribuire acqua e viveri alle vittime del ciclone Chido a Mayotte, mentre prosegue la crisi nell'arcipelago dell'Oceano Indiano una settimana dopo il passaggio della tempesta. (Il Sole 24 ORE)
Il presidente francese Emmanuel Macron ha promesso tutta la forza dello Stato francese per ricostruire il territorio di Mayotte, devastato dal ciclone Chido: "Se siamo stati in grado di ricostruire Notre Dame, saremo in grado di fare lo stesso per Mayotte". (Italia Oggi)
Si tratta di uno dei dipartimenti francesi che è stato colpito da un ciclone devastante. Ma il suo intervento è stato uno dei più goffi mai fatti. (Liberoquotidiano.it)
Il presidente francese Emmanuel Macron, alle presa con la bufera in casa, si è trovato a scivolare sul ciclone Chido in quel di Mayotte, l'isola delle Comore, dipartimento d'Oltremare della Republique a partire dal 2011. (il Giornale)
Il presidente francese è stato contestato da alcuni abitanti del dipartimento d'oltremare di Mayotte. Macron è arrivato nell'arcipelago sei giorni dopo il passaggio dell'uragano Chido che ha devastato le isole dell'oceano Indiano Di euronews (Euronews Italiano)