Il Gruppo Lufthansa in frenata: riviste al ribasso le stime di utile 2024

Il Gruppo Lufthansa in frenata: riviste al ribasso le stime di utile 2024 Lufthansa rivede al ribasso le stime di utile per l’intero 2024, definendo lo scenario «sempre più sfidante» a causa dei costi unitari in aumento e dei prezzi dei biglietti in calo. L’utile operativo rettificato è ora previsto tra 1,4 e 1,8 miliardi di euro, una decisa flessione se paragonata alla precedente previsione di circa 2,2 miliardi di euro. (Travel Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Il gruppo Lufthansa ha abbassato la guidance per il 2024 sulla scia del calo dei rendimenti registrati in tutti i principali mercati, soprattutto in Asia. Questa prospettiva dipende in gran parte dall’andamento dei guadagni di Lufthansa Airlines e dal tradizionalmente importante quarto trimestre di Lufthansa Cargo. (Il Sole 24 ORE)

Venendo al dettaglio dei conti, l'utile operativo rettificato dell’anno in corso sarà tra 1,4 miliardi e 1,8 miliardi, in calo rispetto alla precedente previsione di circa 2,2 miliardi. La compagnia aerea, che pochi giorni fa ha avuto il via libera dalla Commissione europea per acquistare il vettore italiano Ita, ha sottolineato che lo scenario del settore aereo «è sempre più sfidante» anche per costi unitari più elevati e i prezzi dei biglietti in calo. (ilmessaggero.it)

Lufthansa ha tagliato le previsioni sugli utili per l'intero 2024, definendo lo scenario «sempre più sfidante» a causa dei costi unitari in aumento e dei prezzi dei biglietti in calo. L'utile operativo rettificato è ora previsto tra 1,4 e 1,8 miliardi di euro, un netto calo rispetto alla precedente stima di circa 2,2 miliardi di euro. (Milano Finanza)

Lufthansa taglia utili e previsione flusso di cassa per il 2024

Lufthansa compagnia aerea tedesca (LA STAMPA Finanza)

Compagnia aerea tedesca Lufthansa (LA STAMPA Finanza)

L'utile operativo rettificato sarà tra 1,4 miliardi e 1,8 miliardi, in calo rispetto alla precedente previsione di circa 2,2 miliardi. Lufthansa ha tagliato le previsioni sugli utili per l'intero 2024 e che lo scenario "è sempre più sfidante" anche per costi unitari più elevati e prezzi dei biglietti in calo. (Tuttosport)