Sinner n1 senza giocare, fino a quando? Raggiunto Nastase (40 settimane). La top10 è vicina

Jannik Sinner continua a scrivere la storia, anche senza giocare. Il tennista azzurro ha raggiunto le 40 settimane consecutive (nel suo caso complessive) da numero 1 del ranking ATP, nonostante adesso stia scontando i tre mesi di squalifica a seguito dell'accordo con la WADA per il caso Clostebol. Sinner numero uno al mondo: fino a quando? Jannik non gioca, ma il suo vantaggio su Alexander Zverev nel ranking ATP è comunque cresciuto. (ilmessaggero.it)
Su altre testate
Pur senza giocare. Da qui alla vigilia degli Internazionali BNL d'Italia Sinner, non potendeo scendere in campo, perderà i punti ottenuti nel 2024 a Miami, dove ha vinto il titolo (1.000); a Monte-Carlo, dove è arrivato in semifinale (400) e a Madrid, dove venne eliminato ai quarti di finale (200). (ilmessaggero.it)
Jannik Sinner osserva da lontano, consapevole che la sua assenza temporanea dai campi non gli garantisce una protezione assoluta in vetta alla classifica ATP. Il tennista italiano, sospeso per tre mesi, tornerà in azione il 7 maggio agli Internazionali d’Italia, forte di un vantaggio considerevole su Alexander Zverev e Carlos Alcaraz. (SNAI Sportnews)
Jannik Sinner inizia la sua 42ma settimana da numero 1, una in più di Andy Murray. L'altoatesino, che guida il gruppo di 11 italiani in Top 100, da qui alla vigilia degli Internazionali BNL d'Italia perderà i punti ottenuti nel 2024 a Miami, dove ha vinto il titolo (1.000); a Monte-Carlo, dove è arrivato in semifinale (400) e a Madrid, dove ha perso nei quarti (200). (Sport Mediaset)

Per quanto concerne le prime tre posizioni, Jannik Sinner, benché costretto all'inattività dalla nota vicenda conclusa in modo transattivo, resta saldamente al vertice, anche al netto dei punti che questa settimana gli verranno sottratti, i mille del successo di Miami nel 2024. (ciociariaoggi.it)
Nonostante la sosta non perde punti, avendo già scontato quelli conquistati con la semifinale di Indian Wells lo scorso anno in occasione della sanzione inflittagli da ITIA per la questione clostebol. (Sport24h)
Considerato che è certo di restare al comando del ranking almeno fino al 21 aprile, lunedì 31 marzo Sinner raggiungerà il traguardo delle 43 settimane, eguagliando così il brasiliano Gustavo Kuerten, ed è già sicuro di arrivare almeno a quota 45 settimane da leader della classifica mondiale. (Eurosport IT)