Ubisoft denuncia atti di odio nei confronti degli sviluppatori

L'inclusione di Yasuke tra i personaggi giocabili di Assassin's Creed Shadows ha attirato diverse polemiche sterili, oltre a vere e proprie offese ai danni di Ubisoft. Il gioco, che potete preordinare su Amazon, ha infatti fatto discutere inizialmente per i motivi sbagliati. Polemiche, a cui Ubisoft ha risposto già alcuni giorni fa ma su cui è ora stata costretta a tornare nuovamente. Come riportato anche da GamesRadar, infatti, dopo il veleno che ha colpito Assassin's Creed Shadows nelle ultime settimane, il CEO di Ubisoft Yves Guillemot ha denunciato gli attacchi online - anche personali - rivolti agli sviluppatori. (Spaziogames.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La casa produttrice ha inaugurato una competizione di doppiaggio, invitando gli appassionati a partecipare tramite TikTok. (Tom's Hardware Italia)

Assassin's Creed Shadows: Ubisoft condanna gli attacchi ricevuti dal team di sviluppo

Era dai primissimi capitoli che molti giocatori chiedevano di poter avere un Assassin's Creed ambientato nel Giappone feudale. Quando Assassin's Creed Shadows è stato presentato, molti però non hanno accolto bene la presenza di un nero nella coppia dei protagonisti, pur essendo storicamente esistito. (Multiplayer.it)