Papa: “Per il dialogo interreligioso fra i giovani ci vuole coraggio”

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Papa Francesco, dopo l'incontro con il clero e con i giovani di altre religioni di Singapore ha chiuso il suo viaggio in Asia e Oceania durato 12 giorni ed è ripartito per Roma E’ terminato questa mattina con la ripartenza per Roma il 45esimo viaggio apostolico di Papa Francesco in Asia e Oceania, il più lungo e lontano del suo pontificato. Oggi l’incontro coi vescovi e il clero e poi quello coi giovani di Singapore fino alla cerimonia di congedo e la partenza per Roma. (In Terris)

Su altri media

Your browser does not support the audio element. Che cosa permette a una metropoli di crescere innalzando edifici avveniristici e suscitando ammirazione nel mondo intero? (Avvenire)

La prima è quella del “tunnel della fraternità” che Francesco ha benedetto accanto al gran Imam di Jakarta: in un tempo in cui i tunnel sono associati a immagini di guerra, terrorismo, violenza e morte, questo sottopasso che collega la grande moschea alla cattedrale cattolica è un segno e un seme di speranza. (Vatican News - Italiano)

Papa Francesco ha ufficialmente terminato il suo viaggio di 12 giorni tra Asia e Oceania ed è ripartito da Singapore alla volta dell'Italia. (Sky Tg24 )

Il Papa saluta anziani e malati di Singapore: pregate per la Chiesa e l’umanità

Un appuntamento atteso dai ragazzi che danno il benvenuto al Papa con applausi, canti e una danza eseguita da giovani con disabilità, un calore e un’accoglienza che fa lasciare il discorso previsto al Pontefice che sceglie di rispondere a braccio ai tre ragazzi un giovane indù, una giovane sikh e una giovane cattolica, che gli presentano testimonianze e domande, alla presenza anche di una decina di leader religiosi. (Vatican News - Italiano)

Questa sera, al suo ritorno dal viaggio apostolico in Indonesia, Papua Nuova Guinea, Timor-Leste, e Singapore, Papa Francesco si è recato nella basilica di Santa Maria Maggiore, dove ha sostato in preghiera davanti all'icona della Vergine Salus Populi Romani. (Gazzetta di Parma)

Salvatore Cernuzio – Inviato a Singapore Non ha voluto lasciare Singapore, Papa Francesco, prima di dare lui per primo un saluto e un abbraccio a malati e anziani a cui ha assicurato le sue preghiere, la sua vicinanza, il perdono dei peccati e ai quali ha chiesto pure di pregare per la Chiesa e l’umanità, perché “la preghiera vostra è molto importante”. (Vatican News - Italiano)