C'è l'accordo per il confronto tra Donald Trump e Kamala Harris

Trump ieri ha dichiarato che la CBS ospiterà un dibattito tra i due candidati alla vicepresidenza, il repubblicano J.D. Vance e il democratico Tim Walz. E ha attaccato la sua rivale: «Sono pronto e mostrerò a tutti quanto Kamala sia incapace. Con lei il duello sarà più facile», accusandola di non aver ancora rilasciato interviste da quando è in corsa per la Casa Bianca. Critica raccolta dalla stessa Kamala Harris, la quale ha fatto saper di aver chiesto al suo team di «fissare un'intervista» prima della fine del mese. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Harris supera Trump nei sondaggi Secondo una rilevazione Ipsos, la vicepresidente ha infatti guadagnato terreno, ottenendo il 42% delle preferenze contro il 37% dell’ex presidente. (Virgilio Notizie)

Kamala Harris guadagna terreno in tre stati chiave, lasciandosi Donald Trump alle spalle di quattro punti percentuali. Un sondaggio condotto dal New York Times e dal Siena College rivela che la vicepresidente ha il sostegno del 50% degli elettori in Wisconsin, Pennsylvania e Michigan, mentre Trump si ferma al 46%. (ilmessaggero.it)

Secondo un sondaggio del New York Times/Siena College la vicepresidente è davanti al Tycoon di quattro punti percentuali in Wisconsin, Pennsylvania e Michigan, con il 50% di sostegno tra i probabili elettori, contro il 46% di Trump. (Adnkronos)

Sondaggi Usa, Kamala Harris ora supera Trump in tre Stati chiave

L’ex presidente degli Stati Uniti era pronto per affrontare Joe Biden a colpi di insulti sull’età e le sue capacità cognitive. – La vaghissima impressione è che Donald Trump si stia fregando con le proprie mani. (LA NAZIONE)

Sono stati ribaditi i consueti temi di battaglia del tycoon aggettivati ancor più singolarmente del passato: la legittimità dell’assalto al Campidoglio del 6 gennaio 2021, l’ambiguità sull’aborto per non pronunziare espressamente il divieto caro agli integralisti suoi fedeli, e l’esaltazione della folla che lo segue più numerosa di quella di Martin Luther King. (L'HuffPost)

Lo stato di panico in cui Donald Trump, secondo l’ammissione degli stessi membri del suo staff, sembra finito da giorni, adesso ha un altro motivo in più per esistere: Kamala Harris è passata in vantaggio in tre Stati chiave, Wisconsin, Pennsylvania e Michigan e con un margine di quattro punti. (la Repubblica)