Sorteggio playoff Champions League, regolamento e come funziona: contro chi giocano Juventus, Inter, Atalanta e Milan se si qualificano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Goal Italia SPORT

Playoff Champions, come si compongono per le italiane qualificate? Il funzionamento degli accoppiamenti per le squadre impegnate nel sorteggio. La Champions League è cambiata. Con il 2024/2025 sono scomparsi gli otto gironi per dare vita a una sola fase campionato, le cui qualificate partecipano come di consueto alla fase a eliminazione diretta. Rispetto al passato, però, dopo la prima fase è presente un turno pre-ottavi, ovvero i playoff. (Goal Italia)

La notizia riportata su altri giornali

La Champions League è entrata in una nuova fase nel 2024 con una nuova struttura e un maggior numero di squadre. Al termine della League Phase, 24 squadre accederanno al turno successivo del torneo. (Diretta)

Massimo Ambrosini, interpellato dai colleghi di Radio Serie A con RDS, ha espresso alcune convinzioni valutative personali sul nuovo format della Champions League. Le big devono essere concentrate al massimo anche nelle ultime due partite. (Fcinternews.it)

Sorteggio playoff Champions League (ilBianconero)

Juve tra le 18 già certe di partecipare almeno al playoff. Due squadre, Liverpool e Barcellona, si sono già qualificate per gli ottavi di Champions League. (Fanpage.it)

In attesa dell'ultima giornata della fase campionato, la Champions League 2024-2025 ha già i suoi primi verdetti. Una cosa comunque è certa: le prime otto in classifica della fase campionato accedono direttamente agli ottavi di finale, mentre le squadre classificate dal nono al 24° posto vanno agli spareggi. (TUTTO mercato WEB)

Inter, 1 punto per gli ottavi. 3 italiane nelle prime 8: la classifica aggiornata della Champions (L'Interista)