Caldo, allerta rossa Firenze,verso punte 40 gradi nel Grossetano

Più informazioni:
Migranti

Ancora allerta caldo a Firenze con un codice arancione previsto per la giornata di domani, 27 luglio, e un codice rosso per domenica 28 luglio. È quanto si legge nel bollettino elaborato dal dipartimento di epidemiologia Ssr Regione Lazio, nell'ambito del sistema operativo nazionale di previsione e prevenzione degli effetti del caldo, coordinato dal ministero della Salute. Per domani prevista una massima di 36 gradi, con temperatura percepita di 37. (Il Messaggero Veneto)

Su altri giornali

La tregua alla calura estiva avrà ancora breve durata: se grazie alla perturbazione di giovedì le temperature sono infatti leggermente calate, regalando un po’ di respiro, l’anticiclone Caronte sta tornando ancora più forte di prima, e promette un fine settimana decisamente rovente, con temperature che domenica nel nostro territorio potrebbero superare i 36 gradi. (CremonaOggi)

L’Anticiclone sub-tropicale di matrice africana, dopo un breve periodo di cedimento a favore di correnti settentrionali più miti che hanno determinato una leggera diminuzione delle temperature, è destinato a rinforzarsi notevolmente a partire da questo fine settimana. (Meteo Italia)

In quest’ultimo weekend di Luglio il meteo sarà degno della piena estate e si osserverà un deciso rafforzamento dell’anticiclone subtropicale. Le temperature, già elevate nella Penisola Iberica con massimi di 45-46 gradi, saliranno anche sull’Italia, sebbene con valori meno estremi. (Meteo Giornale)

Meteo: fine settimana di nuovo con temperature roventi

Da un inizio di estate partito a rilento con piogge e temperature sotto la media stagionale si è poi passati a caldo ed afa un po’ su tutto il territorio nazionale. Il caldo nei prossimi giorni continuerà a non darci tregua. (Abruzzo Cityrumors)

A partire dalla giornata di domani, sabato 27 luglio l’alta pressione africana prenderà possesso della nostra Penisola e del Mediterraneo determinando caldo molto intenso ed opprimente da nord a sud. (MeteoLive.it)

Sono le previsioni di Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it. Arriva dal Marocco l'ennesima ondata di calore verso l'Italia ma anche su Spagna e Francia; almeno fino alla fine di luglio avremo 6-8°C in più rispetto alla media del periodo nel nostro paese, ci saranno numerosi picchi di 40°C all'ombra in diverse città. (Tiscali Notizie)