Milan-Stella Rossa, infortuni e vantaggio rossonero

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Durante il primo tempo della sfida di Champions League tra Milan e Stella Rossa, disputata a San Siro, i rossoneri hanno subito due infortuni significativi nel giro di pochi minuti. Al 24', infatti, il centrocampista Ruben Loftus-Cheek ha dovuto abbandonare il campo a causa di un risentimento all'adduttore destro, seguito poco dopo dall'attaccante Alvaro Morata, che ha riportato un risentimento al flessore sinistro. Entrambi i giocatori sono stati sostituiti, lasciando il Milan privo di due pedine fondamentali.

Nonostante queste difficoltà, il Milan è riuscito a mantenere il vantaggio grazie a un gol spettacolare di Rafael Leao, che ha portato i rossoneri sull'1-0. La Stella Rossa, tuttavia, non ha tardato a reagire, sfiorando il pareggio con un'occasione di Mimovic, prontamente neutralizzata dal portiere Maignan, bravo a rimanere in posizione e a evitare di farsi sorprendere sul proprio palo.

Il secondo tempo è iniziato con un cambio nella formazione della Stella Rossa: fuori Milson, dentro Ivanic. La partita è ripresa con la squadra ospite subito vicina al pareggio, ma il Milan ha saputo difendere il proprio vantaggio, nonostante le difficoltà incontrate nel corso della prima frazione di gioco.

La cronaca della partita evidenzia come il Milan, pur colpito da infortuni, abbia saputo mantenere la concentrazione e la determinazione necessarie per affrontare una sfida di tale importanza.