Scie luminose avvistate nei cieli del Nord Italia, decine di segnalazioni: svelato il mistero

Scie luminose nei cieli del Nord Italia. Avvistate, fotografate, filmate, postate su internet: il dibattito ha infiammato i social per tutta la serata di martedì. Il fenomeno, come spiega TrentoToday, è stato visibile soprattutto nei cieli del Trentino Alto Adige. In molte località, come Caldonazzo, Rovereto, Mori e Riva, così come in tutto l'arco dell'Alto Garda. Ma video e immagini sono stati postati anche da utenti di altri Paesi come Germania, Svizzera e Francia. (Today.it)

Ne parlano anche altri giornali

IL VIDEO -. Ecco spiegato lo spettacolo che ha tenuto tutti col naso all'insù Una carovana di "scie luminose" nei cieli (ma non erano stelle cadenti). Ecco spiegato lo spettacolo che ha tenuto tutti nella notte col naso all'insù (il Dolomiti)

Secondo l’associazione Aria e l’ingegnere aerospaziale Fabio Ippoliti si tratterebbe dei resti del satellite Starlink-2382 Numerose segnalazioni stanno giungendo all’A.R.I.A., associazione ricerca italiana aliena (A. (GenovaQuotidiana)

Leggi tutta la notizia Fotografie e video di un vero e proprio spettacolo , avvenuto nella notte appena trascorsa (27 agosto) hanno letteralmente invaso i social , apparendo su differenti pagine con tanto di domande... (Virgilio)

Le scie luminose nel cielo avvistate nel Nord Italia non erano meteore, ma un satellite Starlink

La prima ipotesi, la più immediata, era che fosse una pioggia di stelle cadenti, ma a quanto pare si sarebbe trattato invece dei detriti di un satellite a fine vita programmata, entrato in contatto con l'atmosfera. (l'Adige)

Ma questi rientri nell'atmosfera terrestre non sono privi di problemi. Ecco perché. (blue News | Svizzera italiana)

Forti luci ravvicinate con una lunga scia luminosa hanno attraversato i cieli del Nord Italia ieri martedì 27 agosto 2024 attorno alle 21:30. Il rientro atmosferico di STARLINK–2382 visto da Trento. Credit: Marco Riolfatti (Geopop)