Pirateria, ecco la stretta del governo: previsto il carcere anche per i responsabili delle big tech

Pirateria, ecco la stretta del governo: previsto il carcere anche per i responsabili delle big tech
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Con i due emendamenti "anti-pezzotto" al decreto Omnibus la maggioranza di centrodestra mette nel mirino i motori di ricerca come Google e le piattaforme come Amazon: i loro dirigenti potranno essere chiamati a rispondere penalmente in caso di violazioni del diritto d'autore e della legge anti-pirateria (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Il Governo italiano prova a stringere attorno al cosiddetto 'pezzotto' e in generale sugli streaming illegali di contenuti audiovisivi in Italia, andando ad affrontare su tutti sopratuttto il problema (TUTTO mercato WEB)

Legge antipirateria, Zorzoni (AIIP): “Iniziativa irresponsabile che, nel solo interesse della lobby del calcio, calpesta gli operatori, l’Autorità e l’ecosistema Internet”. (Key4biz.it)

Il DL Omnibus è in votazione oggi al Senato, con la fiducia, e poi passerà in votazione alla Camera entro l’8 ottobre, molto probabilmente di nuovo con la fiducia. (Libero Tecnologia)

Partite col pezzotto e streaming illegali, ora si parla di un anno di carcere per chi non denuncia

Arriva lo sblocco per i domini bloccati da sei mesi ma resta il carcere per chi non segnala; non basta però il sospetto, serve la certezza. (DDay.it)

Meglio non guardare più le partite col pezzotto. Arrivano le misure contro la pirateria: galera per tutti. (Il Posticipo)

In due emendamenti contenuti nel decreto Omnibus si parla di pirateria online. Il testo del decreto Omnibus è appena arrivato in Senato. (Fanpage.it)