Perché la risposta iraniana all'uccisione di Nasrallah segnerà le sorti del conflitto in Medioriente

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Cosa succederà in Medioriente ora che la tanto temuta escalation si è concretizzata con l'uccisione del leader del movimento sciita libanese Hezbollah Hassan Nasrallah? E soprattutto, cosa farà l'Iran? (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Oggi Hassan Nasrallah – che dal 1992 ha guidato Hezbollah come carismatico e duro segretario generale – è stato eliminato da una pioggia di 80 bombe israeliane, e al suo posto verrà quasi certamente eletto un altro ayatollah, Hashem Safieddine, 60 anni, cugino da parte di madre di Nasrallah, già oggi, con il placet di Teheran, di fatto numero 2 dell’organizzazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Siamo all'alba di un cambio di paradigma" dice dopo l'ucci… (L'HuffPost)

Ultime notizie sulla guerra in Medio Oriente: raid israeliano colpisce per la prima volta il centro di Beirut, 4 morti. A Gaza colpita ex scuola. (Fanpage.it)

Raid di Israele in Yemen e Libano, ultime news di oggi: cosa sta succedendo

La cronaca di una morte annunciata – da tempo il numero uno degli estremisti islamici era nel mirino dell'esercito di Tel Aviv, che aveva anche sottolineato (Secolo d'Italia)

Medio Oriente Andrea Margelletti (play.rtl.it)

Israele attacca anche lo Yemen. Nuovi raid su Beirut, almeno 105 le persone uccise nei raid di ieri. Katz: "Cessate il fuoco solo quando Hezbollah sarà allontanato da confine" (Adnkronos)